Vai al contenuto

Problema profondità Layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un Original prusa Mk2 (ho comperato il kit e me lo sono assemblato), e non mi possso assolutamente lamentare per ora.

Allego foto esplicativa per esporre il problema che a volte mi si verifica, ossia varia la profondità dei layer creando questo sgradevole effetto "solco"; lo vedete bene tra il naso e i denti sotto l'occhio sinistro. Letto 60 gradi, estrusore 215, materiale pla.

ZROs4Eb.jpg

 

Qualcuno ha idea di cause e (magari) soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh innanzitutto complimenti stampa davvero bene, a vedere dalla foto ( sarebbe meglio una foto in orizzontale sul difetto) sembrerebbe un salto passi in estrusione o un qualche intoppo che non permette una estrusione fluida, senti per caso il motore fare tac tac quando succede ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho sentito nessun "tac tac" ma probabilmente essendo un novizio non ho un orecchio allenato. Il fatto é che non capisco perché la cosa sucede in maniera non sistematica... Forse é il diametro del filamento? Le vibrazioni? Allego un'altra foto forse più esplicativa e grazie della risposta:)

(da cellulare me le ruota)

FCW9v1I.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io direi che un intoppo momentaneo dell'estrusore potrebbe essere il problema.

Che pla usi?

E soprattutto, a che velocità stampi?
Una prova da fare sarebbe provare a stampare a una velocità molto più bassa, se il problema sparisce vuol dire che il motore dell'estrusore non ce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il pla che della casa, comprato dallo shop di J.Prusa. 

Ho smontato e rimontato il letto e tanto che c'ero ho teso un poco la conghia che sembrava lenta. Forse il problema era l'hotbed non serrato a dovere e quindi eccessive vibrazioni... Ora sto testando la faccenda poi posterò i risultati...

Nel frattempo... Grazie a tutti :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto! era un problema di Bobina!

In pratica avevo stretto troppo il supporto per la bobina di materiale e l'estrusore faticava nel tirare a se il materiale.... ora tutto ok!

Grazie a tutti delle Dritte!

 

20170211_225845-01.jpeg

devo comunque fare un upgrade per rendere più "lento" il trascinamento del filo. Ma sono abbastanza soddisfatto!

Sia con il Pla, (il manichino in meditazione sopra), sia con il Co-Poliestere (vaso sottostante)

 

20170212_185009_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...