Vai al contenuto

Upload Firmware


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, finalmente mi è arrivata la stampante 3D con un firmware che non mi soddisfa. La stampante come scheda monta una GT2560 sulla quale non riesco a installarci il firmware Marlin tramite le ide arduino 1.0.5. Il Firmware viene compilato e inizia a essere uploadato ma prima del termina la stampante si riavvia, non credo sia una procedura normale, non mi è mai capitato, ci sono altri metodi?

Grazie

Gianluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nella Gt2560 il firmware che fornisce la Geeetech ci va senza problemi,  e di solito quando ci sono problemi sono di complilazione non di uplod verso Arduino.e quello che ti capita non è affatto normale anche se debbo dire che sei il terzo in questi giorni a cui capitano problemi di questo tipo. Il che potrebbe (condizionale) indicare qualche problema nella produzione di queste elettroniche. Tieni presente che il fornitori cinesi in caso di problemi sostituiscono il materiale senza fare alcuna storia e senza chiedere il vecchio materiale indietro.

Però prima verifichiamo se è davvero un guasto e cosa non va.

Il primo stampatore che ha avuto problemi in questi giorni, pensa che siano conseguenza di una alimentazione scadente alimentazione di rete (220 volt per capirci), Non metterti a ridere ma ha risolto i problemi cambiando stanza

Consigli

1 prova a compilare con la stampante spenta, la corrente che fornisce la usb è ben in grado di pilotare la sezione Arduino e display, cosi elimini disturbi che arrivano dalla normale alimentazione anche tramite la messa a terra (loop con la terra del computer)

2 verifica se i driver sono aggiornati, il driver aggiornato lo trovi nel sito ftd in questa pagina http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

3) Controlla che non ci siano fonti di disturbo elettrico che attaccano e staccano, per esempio stufette elettriche, condizionatori, tubi al neon che stanno morendo e lampeggian e simili.

Se risolvi facci sapere come, può essere utile ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alep dice:

Nella Gt2560 il firmware che fornisce la Geeetech ci va senza problemi,  e di solito quando ci sono problemi sono di complilazione non di uplod verso Arduino.e quello che ti capita non è affatto normale anche se debbo dire che sei il terzo in questi giorni a cui capitano problemi di questo tipo. Il che potrebbe (condizionale) indicare qualche problema nella produzione di queste elettroniche. Tieni presente che il fornitori cinesi in caso di problemi sostituiscono il materiale senza fare alcuna storia e senza chiedere il vecchio materiale indietro.

Però prima verifichiamo se è davvero un guasto e cosa non va.

Il primo stampatore che ha avuto problemi in questi giorni, pensa che siano conseguenza di una alimentazione scadente alimentazione di rete (220 volt per capirci), Non metterti a ridere ma ha risolto i problemi cambiando stanza

Consigli

1 prova a compilare con la stampante spenta, la corrente che fornisce la usb è ben in grado di pilotare la sezione Arduino e display, cosi elimini disturbi che arrivano dalla normale alimentazione anche tramite la messa a terra (loop con la terra del computer)

2 verifica se i driver sono aggiornati, il driver aggiornato lo trovi nel sito ftd in questa pagina http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

3) Controlla che non ci siano fonti di disturbo elettrico che attaccano e staccano, per esempio stufette elettriche, condizionatori, tubi al neon che stanno morendo e lampeggian e simili.

Se risolvi facci sapere come, può essere utile ad altri

Ciao, ho controllato ciò che mi hai detto e seguendo i tuoi consigli non sta funzionando, ho provato pure a disinstallare i dirver per poi installarli nuovamente ma niente. l'unica cosa che mi resta è provare con un secondo pc (portatile) così escludiamo problemi di disturbi di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere consiglio di contattare il venditore solo dopo che il problema è stato identificato, in quanto di solito inviano immediatamente il componente difettoso, In questo caso il componente dovrebbe essere la scheda GT2560. La stampante funziona però non riesci a sostituire ilMarlin giusto? E da quello che scrivi si evince che sei pratico a fare questa operazione. Due domandine

Quando inizia linvio dei dati dopo quanto tempo ti fa il 'reset'

E' più o meno sempre lo stesso tempo o varia?

Il nuovo Marlin dove lo hai preso? lo provo nella mia stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il reset lo fa dopo 4/5 secondi dopo l'inizio del caricamento oppure quando è al 70% comunque ora sto facendo dei test con la scheda che ha in dotazione in attesa che me ne arrivi una nuova e totalmente diversa da amazon (nel caso posso mandarti il link e mi dici se va bene?). su questa ho dovuto già sostituire i driver dell'asse X e dell'estrusore (saltati alla prima accensione della stampante) e ora il motore della X mi si scalda credo dovrò regolare il driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli originali non potevano essere regolati se non cambiando una resistenza, questi gli ho testati e regolati stasera. Stampa bene se non fosse per la bobina che l'hanno incelophanata a caldo e ho pezzi di cellophane incollati per metri e metri di bobina e per il firmware con gli step sballati che devo modificare ogni volta col repetier host. Non vedo l'ora che arrivi l'elettronica nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...