Vai al contenuto

Gemini

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gemini

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Concordo con eddy72, tanto per farti un esempio nella mia stampante (creality Ender 3) non avevo problemi di stampa inizialmente ma causa l usura o il montaggio non proprio corretto dopo un po' ho avuto problemi come i tuoi circa. Fatto sta che le ruote dell' asse x non facevano più presa nella rotaia quindi andava su a fatica e storto👍🏻
  2. Grazie mille per la risposta tempestiva! Anche io stampo solo PLA e ho notato che veramente c'è una differenza abissale tra i filamenti. Mi sai consigliare un buon filamento a buon prezzo. Fin ora ho utilizzato Sunlu (PLA e PLA plus e geetech). Grazie mille
  3. Gemini

    Creality Ender 3

    Salve, (spero di essere nel topic giusto) Con questa discussione volevo chiedere aiuto e magari aggiornare certe tematiche sulla creality Ender 3. Per esempio ormai ne hanno fatte molte versioni (Ender 3 ,Ender 3 pro, Ender 3 V2) ma alla fine non cambia molto tra le stampanti. O almeno a mio avviso la V2 è la migliore da quello che ho capito. Partiamo dal fatto che è una delle migliori entry level del settore e basta assemblare la parte superiore e puoi stampare fin da subito ed è una gran cosa. Ma ci sono piccole migliorie che possiamo fare partendo dalla Ender 3 base come abbiamo fatto tutti immagino, Ma la mia domanda sorge spontanea per il mio caso,ho sostituito la scheda madre base con la 1.1.5 silent, e subito dopo ho avuto molti problemi di stringing e di precisione di stampa, può essere che dovrei sostituire i motori per aver cambiato la scheda? Teoricamente il firmware e aggiornato con Marlin 2.0 (la stampante mi visualizza ver. 0.0.6 ) E nel caso dovessi aggiornarlo la scheda ha il bootloader? Perché ho fatto vari tentativi seguendo le guide che si trovano su internet ma niente. Quindi vorrei capire se fosse solo la mia incompetenza o no XD . Grazie mille e buone feste nel frattempo !
  4. Gemini

    Salve!

    Buonasera a tutti, io sono Luca ed è un piacere conoscervi. Sono un neofita in questo mondo che mi ha sempre affascinato e spero di poter imparare molto da voi.
  5. ok grazie alep. scusa ma mi son appena iscritto e quindi ancora non so bene come funziona. quindi cedi solo te i miei messaggi? cmq ho risolto, cambiato porta usb . ricaricato il marlin e settato dei tuoi parametri che avevi dato in un altra discussione. e son riuscito a fare una prima stampa. cmq grazie mille, sei gentilissmo.
  6. ciao alep. guarda adesso ho un altro problema,mi sta prendendo in giro la stampante! ho provato ad accenderla per mandarla in temperatura in manuale ,ma essa ha deciso di prendermi per i fondelli non collegandosi più col mio pc. soprattutto non mi legge più il firmware. ho provato a ricaricarlo come ieri ma non serve a niente non cambia. e quando cerco di connettermi la stampante fa un rumore come un "toc" e il display si cancella e poi torna con la schermata base. Boh io non so piu che fare.
  7. sera, son riuscito a collegare la stampante ed a importare un test( un cubo 2x2 e ho impostato i parametri, almeno credo , perche non capisco il motivo per cui il mio estrusore non va oltre i 220 c° mentre dovrebbe andare a 230c°. opinioni?
  8. ok , son riuscito a caricare il firmware. grazie mille alep, non sai quanto tempo ci ho perso adesso vediamo se riesco a stampare qualcosa
  9. ciao alep, grazie per la tempestiva risposta. ok, l ho scaricato e ho provato a compilare ma mi da piu errori ora.
  10. buona sera a tutti! salve ,sono nuovo e ho appena comprato una stampante geeetech prusa i3x . http://www.ebay.it/itm/181806721901?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Volevo chiedere se qualche buon anima mi aiuterebbe per la messa in moto della stampante,da cui sto riscontrando un sacco di problemi e ci tengo a sottolineare che sono un neofita in questo ambito. La stampante l ho gia montata grazie alle guide trovate on-line (il venditore non mi ha fornito la sd col manuale esoftware), ho scaricato Repetier-Host v1.6, Cura v2.3.1 e la stampante monta un firmware beh vedete voi. il firmware che si puo scaricare sul sito della geeetech, mi da un errore nel caricamento e quindi non posso neanche metterlo e non sono un esperto di arduino, a malapena faccio blinkare 3 led XD. Quindi la mia richiesta è se qualcuno può passarmi un firmware giusto, con magari i settaggi per la eeprom. e tutti gli aiuti possibili sono ben graditi. grazie e buona serata.
×
×
  • Crea Nuovo...