Vai al contenuto

ieri mi si è bruciato tutto! CTC Replicator


Snowblind

Messaggi raccomandati

I cinesi saranno approssimativi per molte cose ma dal punto di vista assistenza sono incredibili, non ti fanno neanche spendere per rispedire il materiale.

Speriamo che la gente non se ne approfitti e li porti a interrompere questo servizio.

Si la tua stampante può montare un secondo estrusore, io lo ho fatto, anche in divesi modi, La Geeetech dice per questa modifica di contattare il venditore (insisto che secondo me è la Geeetech stessa) che ha un kit che ti propone. 

Io non sapendo questa cosa ho provveduto alla selvaggia comperando il materiale sfuso occorrente per una spesa intorno ai 35 euro complessivi (Anycubic, da cina senza trasporto 35 gg di attesa).

Tutto abbastanza semplice ma sono perlesso sull'alliineamento dei due ugelli rispetto all'asse z, e sto pensando un sistema per poter variare l'atezza di un ugello rispetto all'altro

ma sono in alto mare. Anche perchè vorrei evitare estrusori monougello (tipo chimera o i sistemi di @immaginaecrea ) che non avrebbero questo problema perchè uso materiali incompatibili tra loro e mi si intaserebbe troppo facilmente l'ugello.

Io in questo periodo non posso dedicare troppo tempo alla mia stampante

In monoestrusore si può fare tutto ma richiede molto ma molto più lavoro e aumentano i rischi di buttare tutto quando usi più di un materiale.Diciamo che ne vale la pena.

Per la tua stampante ti consiglio di stamparti queste due modifichine banali, semplificano di molto il livellamento del piatto.

IMG_20160918_161124.jpg

AngoloPiatto2.stl

IMG_20160920_192150.jpgRegolazioneAsseZ.png

ZEndStop.stl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la mia stampante è gia doppio estrusore, credo a sto punto di rimediare un paio di mk8 con corpo in alluminio, quello che monta hanno un corpo in plastica che sinceramente mi pare fiacco.
Ho visto qualcosa su amazon di Anycubic e mi sembrano migliori.
Smontanto la scheda ho notato ad esempio che gli switch collegati degli stop di fine corsa degli assi sono solo 3 (X max, Ymax, Zmin). ha senso procurarsi e montare anche gli altri 3? (X min, Ymin, Zmax)? visto che ci sono e sto con la stampante a cuore aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti sbagli non sembra fiacco, lo è proprio, comunque puoi sostituire anche il solo gruppo trascinamento lasciando l'estrusore originale, Il gruppo di trascinamento di alluminio è in normale vendita e gli abitanti di questo forum che hanno questo tipo di estrusore credo lo abbiano già sostituito o lo stiano sostituendo tutti, Io credo di essere stato il primo a sostituirlo in questo forum ma non è che ho fatto una ricerca su questo. Quello di Anycubic va bene

Non so dirti per gli altri end stop, le elettroniche li prevedono ma per quello che so io nessuno si è mai preso la briga di aggiungerli. Non dico che siano inutili ma probabilmente sono molto poco utili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...