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Piccoli ugelli


Alep

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eccoci qua....  ma è un "copricerchio" in effetti il tuo stl......... :)

Comunque, col tuo file i risultati sono questi....

https://www.dropbox.com/s/pgk9fa6gudplkls/foto cerchi neri.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9isflalacevf59o/foto cerchi neri - macro.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/zugmn541d9exr11/foto cerchi tempo.JPG?dl=0

Nozzle 0.4, 0.2 di layer, Cura engine..... 45 minuti.... nessuna pulizia.... infatti ad occhio col cavolo che avevo visto quelle palline infinitesimali che si vedono... :)

Dimenticavo.... l'altro file è decisamente più "ostico" dovendo utilizzare il supporto.... ed ho abortito la stampa visto che non avevo un "supporto adeguato" nel setup..... :)

Dimenticavo anche un giusto "confronto" con più o meno lo stesso ingrandimento.... giusto per constatare cosa tira fuori la fotografia di "indistinguibile ad occhio"

https://www.dropbox.com/s/poaelbywt0tmvjy/foto cerchi neri - confronto.JPG?dl=0

Portateli al 100%.... poi mi dite cosa ne pensate......

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Penso che Davide sa' il fatto suo, la stampa e' molto piu' pulita e il materiale meglio agglomerato, piu' che l'uggello credo faccia la differenza la macchina e la bravura a settare lo slicer, e ovviamente primo tra tutti il materiale usato per stampare.

Domani provo a stamparla io con ugello da 0.4 su prusa cinesissima ridisegnata e dopata da me ... son curioso

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La stampante che uso per questi giochini è una vecchia BFB 3000 del 2011.... e come vedi non c'è nessuna difficoltà a stampare particolari così minuti anche senza avere uno 0.2..... e senza neppure andare a risoluzioni allucinanti... anzi..... ma è una "lotta continua" per far capire "quali" sono i fattori "veramente importanti" per la resa finale

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no, ho lasciato le shell verticali a 0.4... 0.2 è il layer "grossolano".... con 0.5 di nozzle te lo dico già che avresti qualche difficoltà in più.... 

Correzione.... le shell le ho ridotte a 0.35... non 0.4... altrimenti sparivano alcuni particolari... ;)

E non è "tutto identico".... con lo 0.4 di nozzle il materiale è sicuramente più compatto che con lo 0.2... e si traduce anche in "resistenza fisica" del componente stampato

Ma volendo si può anche diminuire il valore delle shell lasciando sempre il nozzle a 0.4.... per esempio http://www.thingiverse.com/thing:1842711 nel cavallino, se tu riduci al 50/60% le mesh, lasciando il valore 0.4 di shell "spariscono" dei particolari..... portandolo a 0.3 e limitando quindi il flusso alla ricerca di uno spessore "inferiore... ecco che ricompaiono i particolari del cavallino

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