Vai al contenuto

Prime Stampe Prusa i3 MK2 ugello 0.2


I'Biondo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho appena finito di montare la stampante in originale Prusa,ho fatto un paio di stampe,avrei bisogno di un paio di consigli.

Nella foto FullsizeRender ,a parte la risoluzione di stampa (settata a 0.2 mm)sul lato destro della foto c'è quella specie di sbavo,avete idea di come fare per migliorarlo? (ne ho stampato un altro a risoluzione più elevata e già si è affievolito di molto come difetto).FullSizeRender.jpg

 

Altra foto,la barchetta...nonostante il letto riscaldato la base della stampa si è leggermente sollevata,che posso fare per evitarlo? incrementare un po' la temperatura ed aumentare la superficie del primo strato?IMG_8491.JPG

 

La terza foto è una idea di come dovrebbero venire le basette di cui parlavo nel topic di aiuto su rhinoceros,il diametro è 25mm,non mi pare malaccio come risoluzione.

Grazie mille a tutti

 

Daniele 

 

Basetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Ciao   Per il pupazetto piccolo , quel pezettino che dici che durante la stampa pende un pochetto rispetto all'altro , anche se cambiando la risoluzione sembra che ti migliori  mi fa pensare comunque che sia un difetto del disegno 3D ! Per la barchetta che si solleva e' PLA o ABS ?? potrei darti  ragione per alzare  la temperatura del piatto ma occhio a non alzarla troppo che potresti causare deformazione per eccessivo calore , dovresti attivare degli accorgimenti del tipo usare della lacca  magari la Splendor effetto Iperforte oppure anche mettere sul piatto del nastro  Blu oppure del nastro Kapton che si trova su Ebay !  Fammi sapere !      Alex    Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

grazie delle dritte,è tutto Pla per il momento,vedró di procacciarmi la lacca!

Considera che il pupazzeto è il file scaricato direttamente da 3dhub,ma anche con lo atesso modello compreso nel Sd della stampante ha lo stesso problema.

peró stampandolo a 0.05m (giusto per testare la risoluzione massima che posso usare sulle miniature) praticamente non si vede più il difetto.

 

Grazie ancora!!

 

ps: adesso ho rhino che mi fa tribolare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...