Vai al contenuto

sintron tw-101


willy12k

Messaggi raccomandati

ciao,

devo prendere la mia prima stampante 3d e mi sono orientato verso una prusa i3 in kit;

su ebay ho trovato la geetech i3 pro e la sintron tw-101 che è una prusa i3 con alcune migliorie:

innanzitutto è possibile montare come optional un Engraving + Drawing kit (che pare molto interessante anche se non si capisce quanto costa), c'e' un estrusore diverso e qualche altro particolare cambiato, ma soprattutto ci sono modifiche software che consentono di mettere in pausa la stampa, di cambiare la velocità di stampa e di fermare la stampa al volo;

sono abbastanza indeciso perché queste modifiche mi sembrano interessanti ma non vorrei trovarmi con una macchina 'fuori standard' che poi mi dà problemi di compatibilità o mi crea problemi se si rompe qualcosa, anche perché si parla di supporto ma io non sono proprio riuscito a trovare nulla su questa sintron;

qualche consiglio?

 

willy12k

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Per dati un riferimenti l' Engraving + Drawing kit per la Sintron viene venduto su altri siti a 45$, poi non so il tuo venditore a quanto lo metta.

Sulle modifiche software faccio un piccolo appunto perché queste stampanti di solito usano software open source in questo caso il PrintRun che può essere usato su qualsiasi stampante, quindi le prestazioni che propone, che per altro sono presenti anche negli altri software come Repetier, non sono specifiche della stampante.

Come pure non conosco la specifica offerta a cui fai riferimento ma di solito la  Sintron tw-101 monta un estrusore Mk8 standard.Quindi non dovrebbe avere problemi di ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ti ringrazio, evidentemente mi sono fatto abbagliare dalla presentazione (che era quello che voleva il venditore);

quindi direi che non vale il suo prezzo che è circa 30/40 euro in più rispetto alle altre;

mi sapresti dire se c'è qualcuno che vende il kit con telaio di alluminio in europa? ne ho trovato uno ma spedisce dalla cina, con relativa iva e importazione da aggiungere;

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...