Vai al contenuto

Delta g2s pro - Piatto non riscalda! E altri problemi


Netlello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una geeetech Delta g2s pro, ho montato tutto, calibrata perfettamente (ci ho perso una settimana) 

ora ho dei problemi, il piatto non riscalda minimamente... con repetier anche da solo senza altri comandi... da la temperatura ambientale e basta..

ho provato a fare qualche stampa ma purtroppo non mi è ancora arrivato il filamento  pla che ho ordinato e mi sono trovato costretto ad usar quei pezzetti che danno in dotazione con il kit.. che tra l'altro non c'era scritto di che materiale era.. ma si scioglie solo sopra i 240º.. quindi credo si tratti di ABS....

gia che il piano non scalda ovviamente non fa aderire il materiale e quindi succede un casino ?

Domani cmq prenderò un filamento al mediaworld per provare con il pla... di quelli sharebot.. che dite van bene per iniziare?

grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao,

purtroppo il piatto che non raggiunge temperature elevate è un problema delle stampanti diciamo non proprio di qualità elevata ... Cmq con il PLA non dovresti avere problemi particolari mentre per l'ABS il piatto semi-freddo :) è un ostacolo insormontabile.

Hai provato a vedere se arriva bene la corrente ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Distinguiamo il fatto che un piatto fatichi a raggiungere la temperatura di 100 gradi dal fatto che non scaldi per niente, e qui mi sa che siamo nel secondo caso.

Con un tester potresti verificare in un attimo dove sia il problema , come tester per questo tipo di problemi vanno bene anche quelli da 5 Euro.

Senza tester devi verificare se hai collegato correttamente i cavi alla scheda elettronica e che siamo spellati correttamente. Controlla anche se gli stessi sono collegati bene al piatto (che non si siano staccati da piatto) Altra cosa possibile è che il piatto può essere collegato a 24 ed a 12 volt, non vorrei che il tuo piatto sia stato predisposto per 24 volt ed allora hai voglia di aspettare che scaldi. Se è collegato a 24 volt puoi risolvere risaldando i fili del piatto, naturalmente serve stagno e saldatore. Se cerchi appena appena in internet vedi chiaramente come si fa il collegamento per 24 e per 12 volt e se non lo trovi ti posto io qualche immagine qui.

Però la cosa migliore è dotarsi di tester.

Tieni presente che se il piatto è difettoso in genere i fornitori te ne inviano un altro senza problemi.

Il fatto che l'estrusore scaldi esclude automaticamente difetti all'alimentatore.

Come pure se vuoi essere certo che non sia un problema di elettronica puoi scambiare i fili di riscaldamento estrusore e piatto e vedere se inizia a scaldare il piatto invece dell'estrusore.

Anche se hai chiesto che materiale serve "per non fare attaccare il materiale" penso intendessi il contrario, per cui confermo la comune lacca per capelli strong (per le prime prove la puoi anche rubare anche a tua mamma anche se non è strong)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio! Aspettando risposte poi ho risolto da solo per il piatto, certo che ho tester e saldatore... 

ho risaldato i cavi che uno aveva la saldatura fredda.. dopo questo piccolo problema ha scaldato in meno di 3 minuti ? 

ho stampato un cubetto e la faccia di darth vader tipo portachiavi ed è andato abbastanza bene credo, come prima stampa intendo ?

ora però volevo stampare un oggetto più grande.. ma si è completamente starata.. htoccava da un lato e si alzava dall'altro...

ho provato a fare di nuovo L'autolevel.. ma nulla... gli oggetti piccoli li fa.. quando deve andare un po' più al limite sembra che perda il senso dell'orientamento, solo sull'asse Z...

Il pezzo che vorrei fare è rotondo di circa 10 cm di diametro

help!!!!!

IMG_9003.PNG

IMG_8999.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cubetto e' un obrobrio ? Scherzo, bene che hai risolto per il piatto. Potrebbe darsi che il piatto sia storto quindi finché resti in zona centrale non ci sono grossi problemi, ma quando vai in zone laterali anche dislivelli di pochi decimi di millimetro fanno sì chela regolazione iniziale non sia più corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Cavolo con la livella ho notato che è storto!!

ora lo raddritto e lo metto in bolla!

e qui si scopre un altro problema.. uno degli estrusori non fa scendere il filamento.. è di sicuro un problmea meccanico.. sapete se è risolvibile regolando qualcosa? Dico che è meccanicoper he se alzo la molletta per avvicinare la puleggia il filamento scende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...