Vai al contenuto

G-Code su Slic3r


Messaggi raccomandati

Ciao, ho cominciato a sperimentare la stampa multicolore a singolo ugello. Sono in dubbio su come impostare il comando M600... innanzitutto a cosa servono i parametri E, L e R? Ho provato a cercare su reprap wiki ma non è spiegato a dovere o semplicemente sono io che non capisco. Nel comando M600 cambiano i parametri per la kossel?

Grazie in anticipo per chi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

22 ore fa, Alep dice:

syntax: M600 X[pos] Y[pos] Z[relative lift] E[initial retract] L[later retract distance for removal]

spero sia abbastanza chiaro ?

Sulla mia mini kossel quel comando non funziona... quindi mi sono attrezzato e ho trovato una soluzione (con qualche mia modifica) che pare funzionare decentemente:

M83 ; setta la testina su movimenti relativi
G1 E-40.0000 F10000 ; retrazione del filamento
G1 X15.000000 Y15.000000 Z50.000000 F9000 ; posiziona la testina nelle coordinate prestabilite nel comando
M84 E ; sblocca il motore dell'estrusore
M0 ; ferma la stampa fino a quando si preme il pulsante affianco all'LCD
G1 X-7.229 Y-7.926 F9000 ; comando che riporta la testina alle coordinate precedenti, quindi alle ultime prima di sollevarsi
G1 E0 F6000 ; resetta l'estrusore
G1 F9000 ; setta la quantità di filamento che viene data all'estrusore
M82 ; setta la testina su movimenti assoluti

I valori si possono cambiare a piacimento... d'obbligo cambiare le coordinate nella sesta riga. Penso che questo sistema funzioni con tutte le stampanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i comandi speciali sono un terno al lotto sulle diverse stampanti., ma come hai fatto tu in genere il risultato è raggiungibile usando i comandi più elementari..

Penso sia questo uno dei motivi per cui i vari Slicer tendenzialmente li evitino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...