Vai al contenuto

Filamento buono a basso costo


Mker97

Messaggi raccomandati

Ciao, vi presento un produttore di filamento di buona qualità a costo molto basso: http://www.filamentshop.ie

Marchio irlandese, probabilmente una piccola attività, vendono filamenti di entrambe le misure in pla, abs e alcuni materiali speciali. La quantità di materiale è possibile sceglierla a peso, i costi partono in media da 2,70 € per 100 grammi e la spedizione costa solo 5 €; l'unico inconveniente (questo spiega il basso costo) è che il filamento è sciolto cioè senza bobina... per me non è stato un grosso problema perchè sono riuscito a gestirlo costruendo alcune bobine in cartone ondulato. Una pecca è che ci mettono molto tempo (mesi) per rendere nuovamente disponibile il materiale in caso di esaurimento. Tutto sommato penso sia un buon fornitore e ve lo consiglio vivamente.

Allego alcune foto di come arriva il materiale e di come l'ho imbobinato.

photo_2016-11-17_23-24-17.jpg

photo_2016-11-17_23-24-23.jpg

photo_2016-11-17_23-19-15.jpg

photo_2016-11-17_23-18-44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2,70 euro x10 = 27 euro più la grandissima sbatta di metterlo sulla bobina con il rischio di attorcigliamento. Almeno è buono come materiale? Il pla a che temp la stampi? Hai qualche stampa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AMaker dice:

2,70 euro x10 = 27 euro più la grandissima sbatta di metterlo sulla bobina con il rischio di attorcigliamento. Almeno è buono come materiale? Il pla a che temp la stampi? Hai qualche stampa ?

Hai ragione sul costo, mi sono spiegato male. Intendo basso per quanto riguarda 100 grammi perchè per quanto ne so, chi vende materiale a peso in queste quantità lo fa pagare molto più di 2 euro. Il materiale io lo considero buono... non mi ha mai dato alcun tipo di problema, posso paragonarlo a quello di TreeDFilaments. Per la temperatura vado dai 215 ai 220 gradi. Di stampe ne ho fatte veramente poche... 1 o 2, le altre erano lavori per altri; se avrò la possibilità, posterò alcune foto.

p.s: Arrotolarlo sulla bobina per me non è un problema... ogni tanto si attorciglia. Ho pazienza da vendere.

Aggiungo che ho scelto questo produttore perchè fa scegliere la quantità di materiale voluto, poichè io essendo alle prime armi in questo settore e non avendo un lavoro che mi consenta un certo guadagno, sono costretto a spendere il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...