Vai al contenuto

l'estrusore non si prende la plastica


Messaggi raccomandati

Sei sicuro che i cavi del motore di trascinamento sono collegati nel posto giusto?,

Il problema può essere di tre nature :elettrico , meccanico o di configurazione. Che programma usi per stampare? se usi il Repetier nei controlli manuali esiste la possibilità di far avanzare il filo (è il comando sotto la scritta estrusore). Se dai come comando un avanzamento di 10 o 50 senti il motore muoversi?

questo ti serve per capire se il problema è elettrico o meno , se il motore fa rumore di movimento la parte elettrica probabilmente è a posto. Dopo di che se fa rumore prova ad accendere sempre nella stessa pagina il riscaldamento dell'estrusore. Una volta in temperatura prova di nuovo a far avanzare i filo. Se non esce il problema è nell'estrusore, se esce è nella configurazione che fa avanzare troppo lentamente il filo durante la stampa.

Fai queste prove e fammi sapere i risultato che poi vediamo come procedere.

Per la configurazione se usi Repetier con Slic3r leggi questo post e li alla fine trovi le mie configurazioni tanto per avere un primo riferimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato le regolazioni dello Slic3r che ti ho indicato? Ti posto per esempio il primo oggetto stampato da me in assoluto con le regolazioni di base dello Slic3r, prima delle modifiche, Vedrai che nel bene e nel male assomiglia molto al tuo oggetto. Io per arrivare alle regolazioni che uso adesso ho stampato una 20ina di cubi facendo diverse prove e anche dopo che avevo trovato una soluzione decente ho continuato a provare diverse regolazioni per continuare a migliorare.

IMG_20160811_085359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao ragazzi sono roberto , sto impazzendo con le impostazioni , non sono ancora riuscito a stampare nulla perché i primi due o tre giri di stampa vanno abbastanza bena poi l'estrusore non butta più fuori niente.dove devo mettere le mani e come e quali impostazioni devo cambiare ?a proposito io uso cura come slice.qualcuno può illuminarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato una Geeetech I3 pro C con doppio estrusore ma non sono ancora riuscito a farla funzionare, l'asse X è invertito e gli estrusori girano al contrario invece di spingere nell'ugello sfilano il filamento, dalla Geeetech mi dicono che devo cambiare il Firmaware ma l'IDE di Arduino mi da un errore nella compilazione (using typedef-name 'fpos_t' after 'struct') cosa devo fare ?  se gentilmente qualcuno mi suggerisce qualcosa, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricompilare il Marlin devi usare l'Arduino versione 1.0.5 scaricabile da qui 

https://www.arduino.cc/en/Main/OldSoftwareReleases#1.0.x

le nuove versioni sono incompatibii col Marlin che è oramai datato.

Ricordati anche di selezionare in Arduino, strumenti, scheda,  Arduino mega256

 

Nel marlin è facile trovare nel file configuration.h i valori da correggere

Per gli estrusori che vanno al contrario non è che hai invertito i cavi dell'estrusore 1 col estrusore 2?

Per l'asse x lo puoi risolvere anche da Reptier configurazione, impostazione stampante, stampante, inverti direzione asse x

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...