Vai al contenuto

aiuto con pulizia!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per l'umidita' non basta solo tenerlo nella scatola con la silica , dovresti anche tenerlo in una busta di plastica sotto vuoto  esistono delle macchinette per fare il sottovuoto con i relativi sacchetti con dimensioni diverse  a seconda delle esigenze  perche' se dovesse prendere un po' di umidita' non e' che non stampa ma ne risente la qualita' !  Hai mai provato ad usare il nastro  Kapton ??  usi anche la lacca extra forte  della Splendor ??  Le ventole le usi solo con PLA  giusto ???  Fammi sapere quando fai la prova alzando la temperatura dell'ugello !  Poi inzialmente cerca di seguire le specifiche di temperatura ugello e piatto che vengono indicate sulla bobina , poi gradualmente prova a modificarle !   Alex    Elvis3D

Se aumentando la temperatura non dovesse cambiare quasi nulla , prova ad aprire una bobina nuova e li dovresti vedere la differenza se era la bobina difettosa !   Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza! ok ok secondo te devo mettere sotto vuoto tramite macchinetta e sacchetti?

il nastro kapton si l'ho provato tempo fa, ma mi trovo bene con il nastro blu non uso lacca ma solo nastro blu e le ventole con PLA si le uso xD

e proverò anche una bobina new veramente grazie tanto per l'aiuto!

Spoiler
Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cubo arancione a prima vista mi sembra venuto abbastanza  bene  mentre quelli bianchi un po meno soprattutto quello grande  che noto  della delaminazione  Sono in ABS o PLA questi cubi ??  secondo me mettere solo nastro blu e niente collante tipo colla o lacca ,  avrai sempre gli angoli imbarcati poi dipende anche da quanta percentuale di riempimeno hai impostato  poi ricordati gli oggetti che stampi in generale piu' massa hanno e piu' sono soggetti a imbarcamento o piu tecnicamente al Warping o deformazione come si vuol dir  quale' il colore della bobina nuova che hai detto che hai usato ???  non ho capito bene quando dici che era nella stessa scatola intendi stesso tipo di imballaggio ma senza plastica o senza che era in un sacchetto ???  Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti in PLA, conservati tutti nella stessa scatola cioè io ho acquistato una scatola di plastica grande e messo dentro vari filamenti con gel di silice xD non so se è un ottimo sistema cmq oltre al nastro blu consigli lacca oppure cambiare e provare direttamente kapton? il colore della bobina nuova che ho provato è quella arancio, invece quella bianca (che in realtà nella foto non si nota, ma è beige xD) è quella che mi dava l'effetto degli strati vuoti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti quello bianco lo vedo che delamina un po'  Secondo me o e' difettosa come bobina o a preso un pochettino di umidita'  Per il momento vai di Kapton e sopra al Kapton mettici la lacca , ma il kapton e poi lacca lo devi usare quando usi ABS e naturalmente il piatto caldo , a che temperatura imposti il piatto per  ABS ???  Per il PLA stampa direttamente sul piato di vwtro senza ne Kapton e senza nastro blu , ma con la lacca , e il piatto al massimo portalo a 45 gradi !   Alex   Elvis3D

Se mi dici che questi sono in PLA e gli angoli si sollevano  , allora mi fa pensare  che sia il nastro blu e l'assenza di collante o lacca che sia  Fai prove come ti ho scritto prima e poi fammi sapere !  Solo per curiosita' che stampante usi ??   Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

we we we we! grande! proverò! grazie mille, ora faccio subito l'ordine del nastro kapton cmq per l'ABS di solito tengo il piatto rivestito di nastro blu e 65 gradi, ma non sono riuscito a stampare molte cose con l'ABS perchè appunto mi fa un bel pò di delaminazione e quindi fermo la stampa xD

La mia stampante è una Craftbot

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...