dnasini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 8 ore fa, Ziki00 ha scritto: mi sembra parecchio sovraprezzato Stiamo dicendo la stessa cosa, il punto e': per raggiungere il risultato, ci sono più metodi, se nn ti interessa che fine farà il pezzo, qualsiasi cosa va bene, se invece vuoi riutilizzarlo, il metodo "casalingo" rischia di rovinarlo. Poi, che quel tool sia sovraprezzato (e nn del tutto completo) e piuttosto evidente. Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 18:57 Inviato Giovedì alle 18:57 Il 17/01/2026 at 08:49, dnasini ha scritto: il metodo "casalingo" rischia di rovinarlo che il metodo casalingo rischi di rovinare l'inserto in metallo.... ho i miei seri dubbi Cita
dnasini Inviato Giovedì alle 21:13 Inviato Giovedì alle 21:13 2 ore fa, Killrob ha scritto: che il metodo casalingo rischi di rovinare l'inserto in metallo.... ho i miei seri dubbi Mi riferivo al pezzo in cui e' inserito l'inserto, nn all'inserto 😋 Quelle poche volte che ho recuperato i miei inserti, il pezzo era a perdere, quindi sono andato di pinza, tronchese e cacciavite, ma se il pezzo lo vuoi recuperare e' tutta un'altra cosa Cita
Killrob Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Il 22/01/2026 at 22:13, dnasini ha scritto: Mi riferivo al pezzo in cui e' inserito l'inserto, nn all'inserto 😋 Quelle poche volte che ho recuperato i miei inserti, il pezzo era a perdere, quindi sono andato di pinza, tronchese e cacciavite, ma se il pezzo lo vuoi recuperare e' tutta un'altra cosa se intendevi queto allora ok, ma io di solito se recupero un inserto è perché quel pezzo è da buttare 😉 Cita
dnasini Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 1 ora fa, Killrob ha scritto: di solito se recupero un inserto è perché quel pezzo è da buttare concordo, la maggioranza dei casi e' quella, ed in questo caso, tutto e' lecito per recuperare l'inserto 🤣 io, cmq, rimango sempre affascinato dall'idea di avere l'attrezzo giusto per quello specifico lavoro, indipendentemente dalla finalita'.... accumulare attrezzi per me e' come avere un faticcio 😄 Per il momento resisto alla tentazione, ma nn posso garantire per il futuro... Il mio nonno che e' scampato a 2 guerre mondiali e ci ha salutato a 104 anni, diceva sempre "...metti da parte che prima o poi puo' sempre servire...". E' vero che detta cosi' sembra il motto di un accumulatore seriale, ma se applicata con parsimonia, questa regola puo' risolverti qualche bella rogna. Cita
eaman Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Allora mi ci metto anche io in questo thread 😉 Nel caso vendono anche le viti in rame, in una posto figo te le danno pure sfuse al grammo, altrimenti: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-copper-screw.html Cita
Ziki00 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 49 minuti fa, Tanbruk ha scritto: e come le scaldi? Puoi usare un vecchio saldatore a stagno di quelli con la punta piena che si infila nella resistenza e tenuta in sede dalla vitina laterale. Con quelli più nuovi la punta è cava e la resistenza è direttamente infilata dentro e viene più complicato Cita
dnasini Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 ore fa, eaman ha scritto: Nel caso vendono anche le viti in rame, in una posto figo te le danno pure sfuse al grammo, altrimenti: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-copper-screw.html ecco.... @eaman sa sempre come darmi l'incentivo giusto x scialacquare altri danari..... 😩 fino ad ora nn avevo un grosso incentivo a comperare il tool perche' non trovavo le viti in rame oltre a quelle in dotazione.... adesso nn ho piu' molte scuse 😭 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.