Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Ziki00 ha scritto:

mi sembra parecchio sovraprezzato

Stiamo dicendo la stessa cosa, il punto e': per raggiungere il risultato, ci sono più metodi, se nn ti interessa che fine farà il pezzo, qualsiasi cosa va bene, se invece vuoi riutilizzarlo, il metodo "casalingo" rischia di rovinarlo. Poi, che quel tool sia sovraprezzato (e nn del tutto completo) e piuttosto evidente.

Inviato
2 ore fa, Killrob ha scritto:

che il metodo casalingo rischi di rovinare l'inserto in metallo.... ho i miei seri dubbi

Mi riferivo al pezzo in cui e' inserito l'inserto, nn all'inserto 😋

Quelle poche volte che ho recuperato i miei inserti, il pezzo era a perdere, quindi sono andato di pinza, tronchese e cacciavite, ma se il pezzo lo vuoi recuperare e' tutta un'altra cosa

Inviato
Il 22/01/2026 at 22:13, dnasini ha scritto:

Mi riferivo al pezzo in cui e' inserito l'inserto, nn all'inserto 😋

Quelle poche volte che ho recuperato i miei inserti, il pezzo era a perdere, quindi sono andato di pinza, tronchese e cacciavite, ma se il pezzo lo vuoi recuperare e' tutta un'altra cosa

se intendevi queto allora ok, ma io di solito se recupero un inserto è perché quel pezzo è da buttare 😉 

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

di solito se recupero un inserto è perché quel pezzo è da buttare

concordo, la maggioranza dei casi e' quella, ed in questo caso, tutto e' lecito per recuperare l'inserto 🤣

io, cmq, rimango sempre affascinato dall'idea di avere l'attrezzo giusto per quello specifico lavoro, indipendentemente dalla finalita'.... accumulare attrezzi per me e' come avere un faticcio 😄

Per il momento resisto alla tentazione, ma nn posso garantire per il futuro... Il mio nonno che e' scampato a 2 guerre mondiali e ci ha salutato a 104 anni, diceva sempre "...metti da parte che prima o poi puo' sempre servire...". E' vero che detta cosi' sembra il motto di un accumulatore seriale, ma se applicata con parsimonia, questa regola puo' risolverti qualche bella rogna.

Inviato
49 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

e come le scaldi?

Puoi usare un vecchio saldatore a stagno di quelli con la punta piena che si infila nella resistenza e tenuta in sede dalla vitina laterale. Con quelli più nuovi la punta è cava e la resistenza è direttamente infilata dentro e viene più complicato 

Inviato
4 ore fa, eaman ha scritto:

Nel caso vendono anche le viti in rame, in una posto figo te le danno pure sfuse al grammo, altrimenti: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-copper-screw.html 

ecco.... @eaman sa sempre come darmi l'incentivo giusto x scialacquare altri danari..... 😩

fino ad ora nn avevo un grosso incentivo a comperare il tool perche' non trovavo le viti in rame oltre  a quelle in dotazione.... adesso nn ho piu' molte scuse 😭

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...