Vai al contenuto

Nuova stampante


Bluediving

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiorno!

10 ore fa, Bluediving dice:

Scusa dieffe,ma questa che vuoi acquistare non ha il display LCD? Cosa cambia?

Sostanzialmente non cambia molto.

Se la stampante HA il diaplay, ha anche una porta usb o miscosd.

Muovi gli assi x,y,z carichi e scarichi il filamento, tieni sotto controllo la temperatura sia dell'estrusore che de piano.

Se NON HAI il display, fai le stesse cose, ma dal pc, tramite Repeter Host+Slic3r o Cura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

buona sera a tutti. è passato un po di tempo , ed alla fine non ho acquistato la stampante, ma ho preferito acquistare un tornio ed una fresa per lavoro. Ora che le acque sono più calme, vorrei acquistarla senza troppi indugi , in quanto ritengo sia molto utile per completare alcuni lavoretti svolti con le macchine utensili sopracitate , nonchè , per la creazione di oggetti utili per il normale utilizzo delle suddette macchine. Rimango sempre un pò perplesso sul settaggio della stampante, non vorrei ritrovarmi con una spesa inutile in quanto non riesco a lavorare decentemente. I pezzi da svolgere saranno relativamente piccoli , ma non disdegno una buona finitura... ma sono sicuro che sul forum troverò tante notizie e suggerimenti, magari quando ci sarà bisogno apriro un topic apposito.

tornando sulla macchina avrei addocchiato la classica prusa i3 sulla baia in germania .. sono diversi venditori... due in particolare mi rassicurano di più vedendo i numeri delle stampanti vendute nonche i feedback... sono queste due con una differenza di circa 25/30 euro tra di loro... ma sono uguali? avete esperienze con questi venditori? 

http://www.ebay.it/itm/Ship-from-DE-Geeetech-Prusa-I3-stampante-3D-Printer-support-5-filament-MK8-/282001678547?hash=item41a89c20d3:g:-xoAAOSwuzRXfNIm

 

http://www.ebay.it/itm/CTC-DIY-stampante-Prusa-I3-Pro-B-stampante-3D-MK8-LCD-Spedizione-dalla-Germania-/282131462882?hash=item41b0587ae2:g:wwoAAOSwawpXrBpr

 

saluti Luca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi non sono stupidi, hanno iniziato anni fa a fare il giro delle nostre fabbriche e fotografavano tutto, poi hanno iniziato a produrre anni fa roba a basso costo è di pessima qualità senza sapere cosa facevano soprattutto perché non avevano l'esperienza per fare qualità.

Non si sono fermati a quei livelli, a poco a poco hanno imparato, messo a punto le tecniche, hanno iniziato a selezionare i materiali ed adesso iniziano a fare roba di buona qualità.

Poi certo che se uno vuole davvero spendere poco non rinunciano alla vendita, piuttosto mettono come giunto un tubetto di plastica, mentre il giunto di alluminio dell'altra è più che decente.

Se parti dal presupposto che tanto le parti scadenti poi le cambi rischi secondo me che del primo acquisto ti restino solo le viti.

Io ti ho solo fatto notare un dettaglio non da poco che già da solo dovrebbe far pensare

Ps, sì certo si può cambiare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alep. Si come dici tu se dovessi cambiare tutti quei particolari scadenti , resterei con le sole viti in mano . Grazie mille del consiglio . Invece per quanto riguarda la parte tecnica sostanzialmente dovrei fare due cose . La prima dopo aver prodotto il disegno in un cad 3D (approposito , ne avete qualcuno da consigliare ? Ho scaricato freecad ed  ptc express, vorrei provare anche 123d di autodesck, avete qualche alternativa ? Disegni meccanici e di parti meccaniche , niente umanoidi o pupazzetti ) successivamente salvare il file in formato stl, e successivamente apro il file con un programma per trasformare il tutto in gcode e successivamente lo immetto.nella stampa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...