Vai al contenuto

Nuova stampante


Bluediving

Messaggi raccomandati

Probabilmente stai facendo queste regolazioni dal programma di stampa mentre vanno fatte dallo slicer. Se come slicer usi Slic3r stai attenti che le modifiche che fai non vengono prese al volo, Devi ricaricare ill profilo che hai modificato riselezionandolo o chiudendo e riaprendo lo Slic3r. Il Brim diventa essenziale negli oggetti grandetti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Alep . Ti descrivo i passi che esuo per effettuare la stampa..

- apro repetier host 1.6.2 , carico l'stl , in alto a destra dentro il programma clicco su slicer e dal menù a tendina seleziono lo slicer con cura engine anzi che con slic3r. Selezionato cura enginer configuro i dati :

come si vede il brim è a 1 mm non me lo fa impostare più basso . io vorrei eliminarlo perche preferisco per oggetti piccoli lo skirt... come dovrei fare? 

un'altra cosa , quale è l'impostazione per il riempimento? mi spiego certi oggetti li vorrei pieni internamente ed altri solo con la griglia , è il valore densità riempimento? 

in ultimo , quando apro repetier, mi apre anche un'altra scheda separata di slic3r ,devo compilare anche quella oppure posso chiuderla semplicemente? allego un'immagine della finistra 

vorrei stampare da sd ma non la rileva la stampante... la rileva solo sulla schermata principale del display, quando entro nel menù non la riconosce , che può essere? 

IMG_2594.JPG

IMG_2595.JPG

IMG_2596.JPG

IMG_2597.JPG

IMG_2599.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paramentro di densità di riempimento è l'infill comunque da quello che ho visto io anche con un infill di 100 non raggiungi il riempimento completo

Se stai usando cura non ti dovrebbe neanche aprire finestre dello slic3r e quindi la puoi chiudere senza problemi.

Non è molto chiaro quali sono i problemi che hai di sd.

Assicurati che la sd sia formattata in fat32 e non in ntfs o fat16

Assicurati che i file da stampare nella sd abbiano l'estensione.gco (gli slicer producono i file .gco se gli dici di salvare per sd)

Da repetier puoi salvare direttamente il file sulla sd messa nella stampante. Riesci a vederla e a salvare dalla stampante?

Hai provato con un altra SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un problema di firmware, almeno è molto improbabile che sia un difetto hardware però non so con esattezza che stampante hai preso, ti spiego

Il firmware è identico per tutte queste stampanti ed è il Marlin, che in genere è di facile reperibilità e facile sia da compilare che da inserire nella scheda, quello che cambia da marca a marca e da modello a modello sono le regolazioni del Marlin per adattarlo alle specifiche stampanti.,

Regolazioni che sono anche facili da fare ma non sono affatto poche. Se sappiamo che stampante è diventa più facile sia trovare il Marlin con le corrette regolazioni che verificare se ha questo tipo di problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi sono dimenticato di dirti che il nome del file deve essere nel formato 8.3 ossia per esempio sono validi minnie.cgo topolino.gco mentre non si possono usare nomi tipo calarabella.gco

A parte questo nel forum Geeetech c'è chi ha risolto il problema usando sd SDHC

Però pare che il problema possa essere la lunghezza del cavo di collegamento tra display e GT2560. Io personalmente non ho esperienza in merito, la mia funziona benissimo ma nel caso puoi provare due cose 

La prima più semplice (oltre che provare un cavo più corto e schermato che sono certo che tu non abbia).è provare a far fare un percorso diverso al flat cable della sd tenendolo lontano dagli altri cavi,

In alternativa puoi provare ad avvolgere il cavo della sd con comune carta argentata da cucina tenendo il salcicciotto risultante più corto possibile. Stai attento che la carta argentata è conduttiva quindi attento che non faccia corti o con la scheda display o con la Gt2560. Se poi risolvi lo puoi rifare meglio isolandolo anche con pellicola di cucina.

E' un trucco che ha me ha risolto un annetto fa dei problemi in una situazione paragonabile, non ti so dire se risolve nel tuo caso ma tentare costa davvero poco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad installare il firmware nuovo ... secondo i processi qua descritti : http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17181

 

ho scaricato arduino 1.0.1

scaricato il firmware marlin per la mia stampante geeetech i3 prusa b e pro b

ho aperto il file marlin ino con arduino, ho selezionato la board " arduino mega 2560 or mega adk"

ho poi dovuto selezionare la porta seriale, ma la mia stampante non è provvista.. l'ho collegata con usb al pc ed alla scheda madre con i vecchi connettori da stampante, ma selezionando entrambi porte com non mi aggiornava la stampante , mi da error directory ... non so che fare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...