Vai al contenuto

Nuova stampante


Bluediving

Messaggi raccomandati

Il collegamento seriale è seriale su usb ossia devi solo collegare il cavo usb dal tuo pc ad arduino, cosi come fai per stampare.

Se sei risucito a collegare Repetier non dovresti avere difficoltà con Arduino, i driver sono gli stessi perchè la scheda è la stessa.

Se ti occorre conoscere la com basta che da pannello di controllo, gestione dispositivi staccando e collegando il cavo usb controlli i parametri come in foto

Fdti.png

attento che se cambi usb cambia il numero di com.

Se non vedessi la com risentiamoci che ti dico come risolvere ma dovresti già vederla certamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

grazie alep la com l'ho trovata ma non riesco ad eseguire l'aggiornamento... leggevo sul forum di un utente che aveva il mio stesso problema , ossia non riusciva ad aggiornare la stampante, alla fine è riuscito con la stampante spenta dall'alimentazione 220v ed alimentata solo dal pc... dici di verificare cosi? comunque i passaggi che sto effettuando sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la scheda Arduino viene benissimo alimentata dall'usb del computer al punto che anche il display si accende e funziona.

ed è effettivamente possibile che l'alimentazione dia fastidio per cui provare come dice l'utente non costa niente e potrebbe risolvere.

Si i passaggi sono giusti, 

Se continui ad avere difficoltà prova con Arduino 1.0.6 scaricabile da 

https://www.arduino.cc/download_handler.php?f=/arduino-1.0.6-windows.zip

Arduino fa due passaggi in sequenza, nel primo compila e nel secondo invia alla scheda. Sarebbe utile sapere se ti da errore nella prima o nella seconda fase, cosa che si evince dal messaggio di errore che ti da

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai caricato il marlin completo, quello che devi caricare è il marlin.ino che si trascina appresso tutti gli altri file che devono stare nella stessa cartella. Se nella cartella hai solo il marlin.ino non puoi fare niente. Il marlin completo in genere ha sui 75 files

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego Alep , ho scaricato marlin, e nella cartella ho tutti questi file : allego foto.

 

ma solo 1 ha il formato INO,  di conseguenza quando faccio apri su arcuino mindice ch è impossibile perché i file devono essere .INO o .PDE.

 

di conseguenza per aprirlo, io facevo così : 

andavo sulla cartella marlin, selezionavo il file con estensione .INO, e luinib automatico apriva arcuino ... sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...