Vai al contenuto

Artillery Genius. ruota godronata non va


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la mia Genius non stampa: ho fatto prova estrusione e cambio filamento ma la godronata non ne vuole sapere. Da cosa potrebbe dipendere? Motore, scheda, driver...oppure qualcosa di inceppato? Grazie mille.

 

Edoardo

Modificato da Daddoo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daddoo ha scritto:

Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore?

Ma collegalo al cavo di un altro motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daddoo ha scritto:

Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore?

non credo che si possa testare il funzionamento di uno stepper con un multimetro, o almeno io non l'ho mai visto fare nemmeno nei tutorial, il metodo più semplice è attaccare a quel driver un altro motore, o attaccare quel motore ad un altro driver

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!!

Modificato da Daddoo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Daddoo ha scritto:

Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!!

ma non ti serve scambiare i drivers, attacca al cavo dell'estrusore il motore di X, manda in temperatura l'hotend e fallo estrudere, se anche il motore di X non si muove allora puoi scambiare i drivers per vedere se il problema è quello o è la scheda di controllo.

Se hai gia fatto la prova di cui sopra allora ok, scambia i drivers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...