Vai al contenuto

Problemi con la stampa


Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Salve, in questi giorni ho avuto problemi di stampa, alcuni pezzi crollavano su se stessi, altri non venivano direttamente stampati in modo corretto, o addirittura si stampavano supporti uniti tra di loro senza che reggessero il mio pezzo. Ho cambiato il fep come suggerito da alcuni di voi, ma il problema persiste, il problema a questo punto potrebbe essere LCD? Vi allego la foto.image.thumb.jpeg.9ff11e90d14688eaedbbd4b6035b5c62.jpeg

Vi allego inoltre un altro lcd che ho per vedere se può sostituire lcd sopra allegato.
image.thumb.jpeg.62918e0dd5622bdefc0b04706d288183.jpeg
Vi ringrazio per la risposta, pensavo inizialmente che il problema fosse il fep invece una volta sostituito il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
1 ora fa, Davide vita ha scritto:

questo punto potrebbe essere LCD?

lancia una stampa senza mettere la vaschetta, in modo che tu possa guardare direttamente allo schermo, se le immagini appaiano alterate hai il tuo colpevole.

1 ora fa, Davide vita ha scritto:

Vi allego inoltre un altro lcd che ho per vedere se può sostituire lcd sopra allegato.

se è la stessa stampante probabilmente si, il secondo mi sembra parecchio messo male in fatto di pulizia ed il primo è anche peggio

questi lcd dovrebbero non aver alcun tipo di graffio o di sporcizia

1 ora fa, Davide vita ha scritto:

Vi allego la foto.

anche quel nastro giallo alto 1mm non è che sia il massimo, ogni spessore tra lcd e vaschetta deforma il concetto ideale del sistema, magari sostituiscilo con scotch meno "Industriale"

ma sei un odontotecnico per caso? un artigiano? scommetto di si 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, FoNzY ha scritto:

lancia una stampa senza mettere la vaschetta, in modo che tu possa guardare direttamente allo schermo, se le immagini appaiano alterate hai il tuo colpevole.

se è la stessa stampante probabilmente si, il secondo mi sembra parecchio messo male in fatto di pulizia ed il primo è anche peggio

questi lcd dovrebbero non aver alcun tipo di graffio o di sporcizia

anche quel nastro giallo alto 1mm non è che sia il massimo, ogni spessore tra lcd e vaschetta deforma il concetto ideale del sistema, magari sostituiscilo con scotch meno "Industriale"

ma sei un odontotecnico per caso? un artigiano? scommetto di si 😅

Ti ringrazio per la risposta intanto, produco anelli, gioielli, è un mondo del tutto nuovo per me, come quello delle stampanti 3D, prima di me c’era un ragazzo che ha lasciato la stampante in queste condizioni, essendo comunque nuovo non capisco molto di queste cose, sto cercando di recuperare la situazione, cambiando il fep come detto, però purtroppo la pulizia e lo scotch sono cose che ho già trovato e che quindi posso solo cambiare. Proverò pomeriggio a mandare una stampa senza vaschetta, per lo scotch invece si può togliere del tutto? O sarebbe meglio lasciare una striscia?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Davide vita ha scritto:

produco anelli, gioielli,

i laboratori hanno sempre le stampanti sporche (me compreso) mentre gli hobbysti sempre limpide ed immacolate, ero sicuro che non fossi un semplice hobbysta.

lo schotch ha il compito di non far colare la resina all'interno della stampante in caso di perdita accidentale ed in alcune stampanti ha anche la funzione di tenere piu' fermo lo schermo, sicuro che questo nastro non è di serie quindi fossi in te lo cambierei con della roba meno industriale

ciao.thumb.jpg.92e863825647485a70f303fe796142c9.jpg

vedi qui come è messo bene il nastro. non fasciarti troppo la testa su questo al momento comunque, la soluzione attuale è pessima e va rivista pero' non vederla come una priorita'.

pulisci bene lo schermo e prova

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

i laboratori hanno sempre le stampanti sporche (me compreso) mentre gli hobbysti sempre limpide ed immacolate, ero sicuro che non fossi un semplice hobbysta.

lo schotch ha il compito di non far colare la resina all'interno della stampante in caso di perdita accidentale ed in alcune stampanti ha anche la funzione di tenere piu' fermo lo schermo, sicuro che questo nastro non è di serie quindi fossi in te lo cambierei con della roba meno industriale

ciao.thumb.jpg.92e863825647485a70f303fe796142c9.jpg

vedi qui come è messo bene il nastro. non fasciarti troppo la testa su questo al momento comunque, la soluzione attuale è pessima e va rivista pero' non vederla come una priorita'.

pulisci bene lo schermo e prova

ok perfetto, grazie mille, c'è un modo per pulire lo schermo lcd e farlo tornare pulito?

image.thumb.jpeg.5e627e2f747a217854e08693406fc662.jpeg

questo invece la prova senza vaschetta, secondo te com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Davide vita ha scritto:

secondo te com'è?

lo schermo funziona ma è molto sporco\graffiato

image.thumb.jpeg.5e627e2f747a217854e08693406fc662.jpeg.9f44ce7d93c471945c46b3c0a067d973.jpeg

sicuro che non abbia una pellicola da poter cambiare? un graffio è gigante, strano che il vetro si graffi cosi' tanto...

devi pulirlo bene ma rimanendo molto delicato, puoi usare anche solventi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FoNzY ha scritto:

lo schermo funziona ma è molto sporco\graffiato

image.thumb.jpeg.5e627e2f747a217854e08693406fc662.jpeg.9f44ce7d93c471945c46b3c0a067d973.jpeg

sicuro che non abbia una pellicola da poter cambiare? un graffio è gigante, strano che il vetro si graffi cosi' tanto...

devi pulirlo bene ma rimanendo molto delicato, puoi usare anche solventi

no credo che non ci sia una pellicola, mi sono informato ma non vi è pellicola, ma direttamente lo schermo

la procedura per pulirlo sneza rovinarlo? quale solvente mi consigli?

8 minuti fa, FoNzY ha scritto:

lo schermo funziona ma è molto sporco\graffiato

image.thumb.jpeg.5e627e2f747a217854e08693406fc662.jpeg.9f44ce7d93c471945c46b3c0a067d973.jpeg

sicuro che non abbia una pellicola da poter cambiare? un graffio è gigante, strano che il vetro si graffi cosi' tanto...

devi pulirlo bene ma rimanendo molto delicato, puoi usare anche solventi

e in tutto ciò, passano sia graffi che sporcizia? oppure mi conviene cambiare direttamente lo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Davide vita ha scritto:

oppure mi conviene cambiare direttamente lo schermo?

potrebbe convenire, non lo so' ma sicuramente con uno schermo nuovo e non sicuramente quello nell'altra foto, il che implica comuqnue smontare la stampante rimontarla...non so' quanto tu sia preparato in questo senso...

per pulirlo, la resina solida la togli con una piccola lama ma facendo attenzione a non rovinare lo schermo, usa alcool al 90% almeno, in alternativa anche pulifreni, se hai a disposizione anche pasta abrasiva da passare sempre in maniera delicata

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY ha scritto:

potrebbe convenire, non lo so' ma sicuramente con uno schermo nuovo e non sicuramente quello nell'altra foto, il che implica comuqnue smontare la stampante rimontarla...non so' quanto tu sia preparato in questo senso...

per pulirlo, la resina solida la togli con una piccola lama ma facendo attenzione a non rovinare lo schermo, usa alcool al 90% almeno, in alternativa anche pulifreni, se hai a disposizione anche pasta abrasiva da passare sempre in maniera delicata

Ok perfetto grazie mille, potrebbe passare anche i graffi con la pasta abrasiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide vita ha scritto:

Ok perfetto grazie mille, potrebbe passare anche i graffi con la pasta abrasiva?

la pasta abrasiva non rimuove i graffi, essendo vetro puoi sperare che migliori la situazione almeno un minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...