Vai al contenuto

[RISOLTO]Prusa o anycubic slicer?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi chiamo marco, ho comprato da poco una anycubic kobra 2 pro e avrei bisogno di un consiglio. Nella pendrive che danno in dotazione ci sono 2 software da scaricare come slicer: prusa slicer e anycubic slicer.

Quale mi consigliate di scaricare?

Modificato da MarcoS.
Aggiungi notifiche
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

Quale mi consigliate di scaricare?

come regola generale è piu' una questione di simpatia che di performance, sono tutti estremamente simili. provali entrambi ed usa quello che ti piace di piu'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

come regola generale è piu' una questione di simpatia che di performance, sono tutti estremamente simili. provali entrambi ed usa quello che ti piace di piu'

Va bene. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • MarcoS. ha cambiato il titolo in [RISOLTO]Prusa o anycubic slicer?
52 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

Va bene. Grazie mille

La differenza e' che quelli brandizzati sono imputtaniti e tipicamente non vengono aggiornati e sono incompatibili con altre stampanti, ergo se puoi evitali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoS. ha scritto:

Quale mi consigliate di scaricare?

Se la "scelta" e' tra quei due slicer, Prusa tutta la vita. Per quanto mi riguarda, ho fatto fatica a passare dal mio vecchio slicer a Prusa per come sono organizzati i menu'. Concordo pienamente con quanto detto sia da @FoNzY che @eaman e, se posso dire la mia, alla fine sono passato ad OrcaSlicer (che deriva da PrusaSlicer) perche' lo trovo piu' lineare nella gestione dei menu'. Visto che sei all'inizio, puoi provarne piu' di uno e poi decidere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Se la "scelta" e' tra quei due slicer, Prusa tutta la vita. Per quanto mi riguarda, ho fatto fatica a passare dal mio vecchio slicer a Prusa per come sono organizzati i menu'. Concordo pienamente con quanto detto sia da @FoNzY che @eaman e, se posso dire la mia, alla fine sono passato ad OrcaSlicer (che deriva da PrusaSlicer) perche' lo trovo piu' lineare nella gestione dei menu'. Visto che sei all'inizio, puoi provarne piu' di uno e poi decidere

No, non sono all'inizio nel mondo della stampa 3D, perchè prima usavo una stampante arduino che usava repieter-host come software di slicing. Però ora sono passato ad anycubic e non sapevo cosa usare.

Comunque grazie per i consigli.

Devo aprire qualche altro forum per capire se è possibile connettere direttamente la mia kobra2pro al sotware prusa senza passare per la chiavetta usb per la stampa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoS. ha scritto:

Devo aprire qualche altro forum per capire se è possibile connettere direttamente la mia kobra2pro al sotware prusa senza passare per la chiavetta usb per la stampa?

Ma non ha WiFi quella stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...