Vai al contenuto

La prima stampante con una grande area di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei prendere la mi seconda stampante con un area di stampa che più si avvicina a 500x500x500 mm .Stavo vedendo :

- Anycubic Pro 2 Max 420x420x500

- Tronxy xs5a 500 pro 2e 500x500x600 con doppio estrussore

Ne esistono altre ? Cosa mi consigliate ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Eaman la elegoo neptune 4 Max è  simile come caratteristiche e costo alla Anycubic Pro 2 Max .Ora stavo cercando qualcosa che avesse un 500x500x500mm ma che come prezzo fosse una via di mezzo tra queste e la Tronxy xs5a 500 pro 2e.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Non so se hai notato: quella costa 150e se la prendi danneggiata.

Cavolo, vale la pena prenderla quasi solo per il piano in pei  😮

 

Ps. Spero di aver visto male, ma su quella tronxy mi pare di vedere un normale estrusore (neanche un volcano) che, se fosse vero, vorrebbe tempo di stampa dell'ordine dei giorni/settimane con stampe grandi come il piatto
 

Modificato da Cubo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ninoo ha scritto:

Ciao , grazie per le risposte ma se devo prendere vorrei prenderen basta una da 500x500 mm visto che devo fare molti pezzzi per circa 7 metri .

 

pezzi da 7m stampati in fdm parliamo di migliaia di euro rivenduti anche se stampati in pla cinese...non voglio smontarti l'entusiasmo ma stai sottovalutando la difficolta' del progetto, rischi che tra inizio e fine del pezzo hai 12cm di warping...

Le due opzioni sono:

sei un hobbysta, hai un budget inferiore a 1000 euro e vuoi stampare pezzi lunghi 7 metri...in tutta onesta' lascia perdere, non è una sfida che hai possibilita' di vincere...

sei un hobbysta e puoi spendere almeno 3000 euro,forse dovresti considerare la elegoo orange storm da 1mtx1mtx1mt forse e dico forse è il minimo indispensabile per poter forse riuscire nel tuo intento

sei un professionista, paghi qualcuno cifre nell'ordinee dei 15.000 euro per farteli stampare e li rivendi 😅

 

 

per rispondere alla tua domanda: la kobra non puoi prenderla, un piano grande in quel modo che si muove in Y ti fa perdere passi, sei costretto a stampare pianissimo. la trronxy è un modello di 6\7 anni fa', un dinosauro paragonato a quelle moderne

io prenderei la k1 max o la qidi x3 max, costano sui 900  e sono su i 30cm, nettamente superiori a quelle due che hai trovato.

al massimo quelle che hai citato se le trovi usate ma tipo a 200 euro, son soldi buttati

 

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ninoo ha scritto:

Ciao , grazie per le risposte ma se devo prendere vorrei prenderen basta una da 500x500 mm visto che devo fare molti pezzzi per circa 7 metri .

 

Ma che vuoi dire?

Devi fare pezzi pari a una lunghezza di 7m o singoli pezzi di 7m l'uno?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ninoo ha scritto:

Mi spiego meglio devo fare tanti pezzi per arrivare circa a 7 m .Logicamente più il piano è  lungo in orizzontale meno pezzi devo fare .

hai letto quello che ti ho scritto? non sembra, non sono 10cm in piu' a pezzo che fanno la differenza, stampare pezzi da 50cm o 30 fa differenza sulla qualita', stampare pezzi da 50cm in 40 ore o pezzi da 30 in 2 ore fa differenza...leggi quello che ti ho scritto sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...