Vai al contenuto

crash stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo quando avvio la stampa dopo un paio d'ore crasha, prima stampa crash al 53% poi al 70% 

Uso il sonic pad con klipper e come slicer orca.

Non capisco cosa possa essere, vi allego lo screenshot dell'errore,i log e il printer.cfg

p.s ho rimosso tutte le macro dal file printer che avevo proprio per capire se fosse una di esse a darmi problemi.. tipo quella con la mesh adattiva( non so perche mi fa sparire il menu della calibrazione sul sonic pad ma questo e un altra storia )

Grazie a tutti spero di risolvere:

Ender 3 v2 con cr touch, doppia asse z , sonic pad con klipper , sprite extruder pro con mod taurus con 2 turbine e infine due ventole noctua da 92mm per rinfrescare psu e scheda madre

 

Cattura.PNG

Cattura2.PNG

klippy (7).log moonraker (4).log printer.cfg.txt

Modificato da Noyse
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si collega il sonic pad alla stampante? Dal messaggio di errore, sembra che si sia interrotta la comunicazione tra klipper e la stampante

Cercando in giro sembra che si connetta alla Stampante via cavo USB. Se lo colleghi cosi', la prima prova che farei sarebbe di cambiare il cavo, nn e' cosi' raro che cavi USB fallati o di bassa qualita' diano problemi di connessione. Poi ho anche trovato questo nella descrizione di uno dei vebditori Ali di Sonic Pad

Capture.thumb.png.e179dfe5621557a666b13ce81a9789c5.png

e onestamente, visto che te lo specificano pure che via USB la connessione potrebbe non essere stabile, verificherei sia il cavo che eventuali interferenze nei dintorni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, dnasini ha scritto:

Come si collega il sonic pad alla stampante? Dal messaggio di errore, sembra che si sia interrotta la comunicazione tra klipper e la stampante

Cercando in giro sembra che si connetta alla Stampante via cavo USB. Se lo colleghi cosi', la prima prova che farei sarebbe di cambiare il cavo, nn e' cosi' raro che cavi USB fallati o di bassa qualita' diano problemi di connessione. Poi ho anche trovato questo nella descrizione di uno dei vebditori Ali di Sonic Pad

Capture.thumb.png.e179dfe5621557a666b13ce81a9789c5.png

e onestamente, visto che te lo specificano pure che via USB la connessione potrebbe non essere stabile, verificherei sia il cavo che eventuali interferenze nei dintorni

grazie per la risposta hai ragione su tutto, si collega nel mio caso da micro usb a usb al sonic, ce l ho da 1 anno ed e la prima volta che accade, ho cambiato 3 cavi ma succede stessa cosa. provato da porta 1 a porta 3 e idem... il cavo seriale l ho ordinato speriamo di risolvere cosi ma mi pare assurdo che di punto in bianco da un errore cosi!

Modificato da Noyse
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
3 ore fa, eaman ha scritto:

Signori voi riuscite a scaricarlo il klippy.log?

Io no. Non e' che il server non permette di scaricare file con quella estensione?

Si l'ho anche condiviso ,vai in system dovresti trovarlo

Modificato da Noyse
Link al commento
Condividi su altri siti

@Noyse

Nei log la MCU va' in shutdown, in genere quando capita basta fare un restart del firmware.

Io per prima cosa mi segnerei che device seriale usa quando parte la stampa e se si inchioda

controllare che non sia cambiata la serale.

Per te e': 

serial: /dev/serial/by-id/usb_serial_3

in printer.cfg

 

Io quando va' in crash andrei innanzitutto a vedere se la MCU e' ancora li' o se ne e' inventata un altra,

cioe' fai un

ls /dev/serial/by-id/

e guarda che non sia cambiato.

=================

@Killrob

Per gli Admin o chi legge: il web server di questo sito non fa scaricare i file

.log -> che ci potrebbe stare ma non e' bello

.txt -> che e' IMHO un errore

 

Ora io non so che webserver sia e se abbia una CDN separata, nel primo caso bisogna guardare i MIME type e se ha qualche restrizione, nel secondo bisogna configurare adeguatamente la CDN.

Io personalmente i .log li farei scaricare se fosse mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

@Noyse

Nei log la MCU va' in shutdown, in genere quando capita basta fare un restart del firmware.

Io per prima cosa mi segnerei che device seriale usa quando parte la stampa e se si inchioda

controllare che non sia cambiata la serale.

Per te e': 

serial: /dev/serial/by-id/usb_serial_3

in printer.cfg

 

Io quando va' in crash andrei innanzitutto a vedere se la MCU e' ancora li' o se ne e' inventata un altra,

cioe' fai un

ls /dev/serial/by-id/

e guarda che non sia cambiato.

=================

@Killrob

Per gli Admin o chi legge: il web server di questo sito non fa scaricare i file

.log -> che ci potrebbe stare ma non e' bello

.txt -> che e' IMHO un errore

 

Ora io non so che webserver sia e se abbia una CDN separata, nel primo caso bisogna guardare i MIME type e se ha qualche restrizione, nel secondo bisogna configurare adeguatamente la CDN.

Io personalmente i .log li farei scaricare se fosse mio.

 

quando eseguo sul terminale di fluidd il comando mi da questo, inoltre sul sonic pad quando clicco sulla voce del di farmi vedere il seriale mi dice che non lo trova ... puo essere che sia perche sto usando un cavo seriale anzi che il cavo micro usb-usb? provero stasera con il normale cavo..

 

// {"code":"key61, "msg":"Unknown command:LS", "values": ["LS"]}

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...