Vai al contenuto

si parte? Creality K1C o Bambu Lab A1 Mini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

dopo un paio di mesi a vedere videorecensioni e a farmi un po di infarinatura sono quasi deciso ad acquistarne finalmente una. Uso dilettantistico. L'unico modo per imparare sarà smanettare.. non ho letto troppe cose, solo visto gran video, voglio leggerle ed impararle quando ho già la stampante e le capisco vedendole e toccandole.

Detto questo, sono indeciso tra le 2 in oggetto (in realtà mi piaceva la A1 normale ma non è piu disponibile) Ho paura che la A1mini abbia un volume di costruzione troppo piccolo, ed inoltre mi affascina il fatto la Creality sia chiusa e con filtro in carbone.. infatti la terrei in casa molto probabilmente. Di contro la bambulab ha l'ams (che alla fine non so neanche se mi serve davvero), e pare una gran community al seguito

I miei dubbi sono:

- avrò problemi ad usare i software? sono smanettone da secoli, però mi è sembrato di capire che le bambulab siano plug and play, o poco ci manca..
- ci sono problemi di "conservazione" dei filamenti? Potrei stare femo anche parecchio senza far niente..

Grazie a tutti, saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che devi decidere e' se vuoi l'AMS e se vuoi "smanettare", perche' con la Bambu non smanetti, la usi cosi' com'e' e stop.

Piuttosto che la Creality K1C io guarderei la Q1 Pro ma penso che anche quella sia in preordine fino a Maggio.

Che poi comunque sono macchine drasticamente diverse: la A1 e' piccola e stampa solo PLA e Petg ed e' una bed slinger, le altre due sono corexy fatte per materiali eng. Se qualcosa non ti e' chiaro chiedi pure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che vuoi usarle in casa; le stampanti veloci (e quelle che hai indicato lo sono compresa la Q1 che ti hanno suggerito) sono molto rumorose, valuta bene di avere una stanza abbastanza isolata

poi dipende da cosa vuoi dire smanettare: fare upgrade sulla stampante o stampare cose che disegni tu e smanettare con cad e slicer; per la prima opzione Bambulab non è adatta perchè non si può (poi ci sono firmware "open" ma meno che ufficiali), Qidi neanche, non c'è molto da modificare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...