Vai al contenuto

cerco consigli e aiuti con incisore laser


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, sono un novello in questo campo.

ho acquistato una atomstack a5 pro e almeno coi primi tentativi sembra funzionare bene.

da cosa ho capito questa macchina non ha il fine corsa e di conseguenza ho dei problemi, innanzitutto:

quando seleziono l'immagine che vorrei ritagliare, immetto in LASERGBRL le dimensioni, seleziono il materiale e seleziono i punti da cui vorrei che partisse il laser, posizioni il pannellino di compensato ma il 90% delle volte la lente si sposta in punti che non centrano niente con quelli che ho selezionato. 

ovviamente il problema si ripropone se riesco a tagliare qualcosa e poi in quella stessa immagine volessi invece incidere qualcosa, non ci riesco mai perché il punto di partenza non coincide mai con quello del lavoro fatto prima.

 

spero di essere stato chiaro e grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è il manuale utente

https://it.atomstack.net/cdn/shop/files/A5_Series_Engraver_User_Manual_V2.1.pdf_774416dd-ae5b-46fb-a985-70229daa482d.pdf?v=16012152561497137801

vai a pagina 17 ed esegui i passi che ti indicano al capitolo "7. Positioning" prima di cominciare ad incidere, spero che tu con l'inglese te la possa cavare

e comunque forse è meglio se passi a Ligthburn come programma, anche se non hai gli endstop basta che prima di accendere la macchina tu posizioni a mano la testa di taglio in basso a sinistra.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dome3090 ha scritto:

ci avevo pensato a lightburn ma sinceramente essendo novello, andare a spendere diversi euro per la licenza di lightburn non mi sembrava il caso... e ho desistito

hai 30 giorni di prova gratuita in cui il software non ha limitazioni, almeno lo provi e vedrai che è immensamente meglio di LaserGRBL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'incisore in particolare però su lasergrbl puoi aggiungere dei pulsanti personalizzati ed è molto utile la cornice o frame. Il laser "disegna" a bassa potenza il contorno rettangolare dell'ingombro massimo dell'immagine che vuoi incidere così puoi posizionare al meglio il pezzo. Se invece hai un LCD dovrebbe già essere presente la funzione

Con disegna intendo che fa delle passate a bassa potenza in modo che tu puoi vedere il laser ma il pezzo non viene inciso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...