Vai al contenuto

Stampante urta i supporti


Messaggi raccomandati

HO questo problema da un pò di tempo, praticamente ogni volta che stampo un pezzo con dei supporti sento sempre dei rumori (col tempo sono arrivato alla conclusione che è l'ugello della stampante che urta contro le pareti dei supporti) non credo sia lo z-offset poiché non lo tengo estremamente basso (1.47 mm e il foglio si blocca completamente sugli 1.50) l'unica cosa potrebbe essere l'asse x non completamente dritto e dato che la mia stampante è una sovol sv06 plus mi pare l'opzione più plausibile (lo dico perchè ha un modo particolare di "livellare" l'asse z, praticamente la porta fino a fine corsa in modo i due stepper si sincronizzino infatti ha doppio asse z ma niente cinghia di sincronizzazione )

Voi cosa ne pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

ma il problema te lo da solo con i supporti oppure gratta anche sul pezzo?

No sono abbastanza sicuro che lo dia solo sui supporti, anche se una volta l'ha dato anche su una parte del pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se hai una bed slinger che va' veloce e' un problema che e' diventato normale, tant'e' che oggi vale la pena avere il doppio Z e fare sempre un po' di Z-hop, magari quelli moderni a rampa / spirale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ok grazie stavo facendo una stampa di prova: lo z-hop l'ho impostato a 0.1 mm, il support flow l'ho messo a 50% (prima era a 100%), solo che non ho capito cosa sono i supporti combinati su più layer.

Sono comunque sicuro di aver sbagliato qualcosa ma tanto è una stampa molto breve (sono circa 2 g di filamento) quindi anche se venisse male non sarebbe una grande perdita

Modificato da Giua
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 19/3/2024 at 12:11, eaman ha scritto:

Comunque se hai una bed slinger che va' veloce e' un problema che e' diventato normale, tant'e' che oggi vale la pena avere il doppio Z e fare sempre un po' di Z-hop, magari quelli moderni a rampa / spirale.

No figurati la mia ha come velocità di stampa "ottimale" 150 mms ma io stampo a 90

Modificato da Giua
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...