Vai al contenuto

Multiprinter


Messaggi raccomandati

Ho installato due istanze di klipper e relativi file per due stampanti su un unico dispositivo con due porte diverse (7125 e 7126), ho predisposto il funzionamento e il collegamento delle due stampanti con Orca Slicer  e fino a ieri tutto bene, da oggi quando mando in salvataggio da Orca, sia che lo faccia su una stampante che sull'altra, il file mi viene sempre trasferito nella cartella /gcodes della stessa stampante e non capisco perchè, ho ricontrollato il .cfg delle stampanti e la virtual Sd punta alle directory giuste, non so cosa può essere cambiato a mia insaputa.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, 

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Hai provato con un altro slicer? E' un problema di Moonraker?

non ho provato con  un altro slicer, con Prusa Slicer si possono gestire le stampanti come con Orca Slicer?

non so se sia un problema di Moonraker. 

1 ora fa, eaman ha scritto:

Hai cambiato / aggiornato qualcosa?

Non mi sembra di aver cambiato nulla, e non so cos'altro controllare.

Sono ridotto a salvare il file sul PC e poi caricarlo da Mainsail.

per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EugenioCap ha scritto:

non ho provato con  un altro slicer, con Prusa Slicer si possono gestire le stampanti come con Orca Slicer?

Si

Quello che puoi fare e' guardare i log quando fai l'upload e cercare di capire dove sta l'inghippo.

Ma prima assicurati che non sia lo slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

Ho provato con Bambustudio, ma mi carica sempre il .gcode sull'altra stampante, anche se non l'ho configurara in Bambustudio, non riesco a capire dove sia il settaggio che gli dica di farlo, il percorso è nel printer.cfg

Devi guardare i log.

Oppure alla grezza salva i tuoi printer.cfg e re-installa il baraccone, tanto quella e' una configurazione automatica _se non e' questione di slicer o user error_.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Devi guardare i log.

Oppure alla grezza salva i tuoi printer.cfg e re-installa il baraccone, tanto quella e' una configurazione automatica _se non e' questione di slicer o user error_.

 Per quel che ne so, dai log (moonraker.log e klippy.log), non si evince nulla, quando avrò un po' di tempo andrò alla grezza come dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, considerando che e' roba che va' su in automatico io non ci perderei tanto tempo a debuggarla se non hai delle configurazioni particolari.

Poi per dire, di tanto in tanto un backup della cartella di Klipper si potrebbe fare, almeno dopo la prima installazione funzionante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...