Vai al contenuto

Aggiornamento Ender 3v2 - SKRminiE3V3 - TFT50 - Bltouch - Microswiss


M4k3r

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Premetto che non sono nuovo nella stampa 3d, ma purtroppo sono indietro con gli aggiornamenti. provengo da una stampante anycubic delta Kossel che mi ha abbandonato qualche mese fa. Quindi aggiornamenti fw tramite platformio non erano un problema. Da un mesto ho acquistato una ender 3 v2 sulla quale è stata montata una scheda BTT SKR mini E3V3 - Touchscreen BTT TFT50 V3.0 - Bltouch - ed microswiss direct drive.

Mi capita a volte che la stampa si interrompa in un qualsiasi momento senza un perchè, soprattutto se faccio partire la stampa da schermo. e poi i vari problemi con bltouch e zoffset che sto risolvendo. appunto per i problemi con le stampe a metà vorrei aggiornarla e in confronto alla mia delta Kossel, è anni luce avanti, ed io sono rimasto un po indietro. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi. come posso effettuare un aggiornamento fw? al momento monta marlin 2.0.9.3. So che su SKR si mette il FW.bin direttamente su scheda, si avvia la stampante e si fa partire l'aggiornamento. Ma ho difficoltà a reperirlo. Prima me lo costruivo direttamente su Arduino il file H.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la SKRfai la stessa cosa ma utilizzi Visualstudio e platformIO. Scaricati l'ultima stable di Marlin e il file di esempio per la Ender3 v2 con SKR Mini E3 v3. Comincia con il compilare i file configuration.h e configuration_adv.h cosi' come sono. Se la compilazione va a buon fine, customizza i file sulla base delle tue esigenze (es il BLTouch) e ricompila. Una volta ottenuto il file firmware.bin, ti e' sufficiente metterla nella home della tua sd, inserire la sd nella scheda della stampante ed accenderla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Con la SKRfai la stessa cosa ma utilizzi Visualstudio e platformIO. Scaricati l'ultima stable di Marlin e il file di esempio per la Ender3 v2 con SKR Mini E3 v3. Comincia con il compilare i file configuration.h e configuration_adv.h cosi' come sono. Se la compilazione va a buon fine, customizza i file sulla base delle tue esigenze (es il BLTouch) e ricompila. Una volta ottenuto il file firmware.bin, ti e' sufficiente metterla nella home della tua sd, inserire la sd nella scheda della stampante ed accenderla

eh, il problema che sono un po arrugginito, soprattutto su parametri di bltouch - display tft che sulla delta non ho mai affrontato.

in rete ho visto che ci sono un po di firmware precompilati. Sono affidabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, M4k3r ha scritto:

eh, il problema che sono un po arrugginito, soprattutto su parametri di bltouch - display tft che sulla delta non ho mai affrontato.

in rete ho visto che ci sono un po di firmware precompilati. Sono affidabili ?

dovrebbero essere affidabili, il problema è che NON sono per la tua stampante, ha ragione @dnasini rispolvera visual studio e compilalo da solo che fai prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...