Vai al contenuto

Problemi con supporto [PETG]


Messaggi raccomandati

'Giorno a tutti.

Ho un problema con un supporto, nel senso che non riesco a capire, a pezzo finito, dove finisce il pezzo e dove comincia il supporto. Asportarlo è quindi estremamente complicato; si tratta di una rotella dentata con due perni di forma diversa sui piatti, da un lato e dall'altro.

C'è qualcuno che conosce un metodo in Prusa slicer, per diciamo "staccare" un po' di più il supporto dal pezzo? Ho provato ad allargare la trama, a togliere l'interfaccia supporto (e qui a conti fatti sono forse andato proprio nella direzione opposta), insomma ho mosso un po' tutti i cursori leggendo la knowledge base ma niente, il supporto è sempre instaccabile, se si può dire cosi, e il perno dal lato inferiore ci resta immerso, a parte la forma del pezzo che diventa una schifezza dopo ritagli e abrasioni un po' a caso.

Tra l'altro, l'interfaccia supporto prende proprio la forma della dentatura del pezzo (ho visto il layer nello slicer) e questo, secondo me, peggiora del tutto le cose.

Opinioni? Suggerimenti? Grazie in anticipo

Modificato da Gae Tano
typos
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che anche io ho qualche rogna con i supporti PETG perche' risultano molto piu' ostici da staccare. Ad ogni modo, per semplificare il tutto, io con PETG aumento il parametro che distanzia il supporto dalle pareti del pezzo in XY e poi aumento di 1 layer la distanza tra top layer solido del supporto e l'inizio del pezzo. Io uso Orca Slicer e questo parametro si chiama Top Z Distance

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I supporti vengono via meglio (anche) con linee più sottili.

Quindi potresti metterci un nozzle più piccolo, oppure ridurre un po' la larghezza o il flusso delle linee della interfaccia.

Su cura, metto sempre le linee dell'interfaccia all'80% del normale, ad esempio metto 0,33 se stampo con nozzle 0,4.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...