Vai al contenuto

Ciao Forum!


Alessio80

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cubo ha scritto:

A me non apre il link, "tempo per la connessione esaurito"  ☹️

Mi ha scritto Elegoo ora ora e mi ha detto di mettere nella cfg della macchina il valore accel_per_hz a 120 mentre da Fw era 150. 

Sapete spiegarmi il perché?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

Mi ha scritto Elegoo ora ora e mi ha detto di mettere nella cfg della macchina il valore accel_per_hz a 120 mentre da Fw era 150. 

Sapete spiegarmi il perché?

Credo riduca l'accelerazione durante l'input shaping, così forse riesci a completarlo senza che perda passi il motore.

Però dovrebbe funzionare da stock, quindi sistemare così la cosa non è che mi piacerebbe molto a me.

Puoi provare ma io gli direi a prescindere che non è cambiato niente e che perde passi lo stesso, così devono sistemare il problema alla radice e non abbassando le accelerazioni che la stampante dovrebbe teoricamente reggere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cubo ha scritto:

Credo riduca l'accelerazione durante l'input shaping, così forse riesci a completarlo senza che perda passi il motore.

Però dovrebbe funzionare da stock, quindi sistemare così la cosa non è che mi piacerebbe molto a me.

Puoi provare ma io gli direi a prescindere che non è cambiato niente e che perde passi lo stesso, così devono sistemare il problema alla radice e non abbassando le accelerazioni che la stampante dovrebbe teoricamente reggere.

È quello che penso io!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alessio80 ha scritto:

Volevo farti una domanda....ma utilizzare un PC invece di una mainboard dedicata x Linux si potrebbe? 

Si', anche un vecchio portatile, un NAS... Puoi anche usare una macchina virtuale tanto per provare.

 

2 ore fa, Cubo ha scritto:

A me non apre il link, "tempo per la connessione esaurito"  ☹️

O hai dei problemi di routing o stai usando dei DNS farlocchi, usa dei DNS che non siano imputtaniti dal tuo provider, tipo 1.1.1.1 .

Oppure dato che avete tutti delle *raspberry in giro installatevi dnsmasq e fatevi il vostro dns.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Si', anche un vecchio portatile, un NAS... Puoi anche usare una macchina virtuale tanto per provare.

 

O hai dei problemi di routing o stai usando dei DNS farlocchi, usa dei DNS che non siano imputtaniti dal tuo provider, tipo 1.1 1.1 .

Oppure dato che avete tutti delle *raspberry in giro installatevi dnsmasq e fatevi il vostro dns.

Se ti pago mi fai un corso 😅

Vi aggiorno......su suggerimento di elegoo ho appoggiato la stampante al pavimento in modo da evitare qualsiasi possibile risonanza ho rifatto il test con il valore a 150 e lo stepper ha tenuto alla perfezione la posizione del piatto quindi molto probabilmente era un problema di risonanza causata dal tavolo di legno sul quale era appoggiata. 

 

Possibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessio80 ha scritto:

Se ti pago mi fai un corso 😅

Guarda sto scrivendo dei tutorial al momento, corsi e' un po' che non ne faccio...

Potrei scrivere qualcosa per la Neptune 4 ma per il software direi che e' gia' a posto, OpenNept4une e' gia' bello che pronto e la guida mi sembra fatta bene...

Magari un tutorial generale sui nuovi firmware con IS e PA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, eaman ha scritto:

Guarda sto scrivendo dei tutorial al momento, corsi e' un po' che non ne faccio...

Potrei scrivere qualcosa per la Neptune 4 ma per il software direi che e' gia' a posto, OpenNept4une e' gia' bello che pronto e la guida mi sembra fatta bene...

Magari un tutorial generale sui nuovi firmware con IS e PA.

No io parlavo di reti 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

Se ti pago mi fai un corso 😅

Vi aggiorno......su suggerimento di elegoo ho appoggiato la stampante al pavimento in modo da evitare qualsiasi possibile risonanza ho rifatto il test con il valore a 150 e lo stepper ha tenuto alla perfezione la posizione del piatto quindi molto probabilmente era un problema di risonanza causata dal tavolo di legno sul quale era appoggiata. 

 

Possibile secondo voi?

Sembra improbabile ma potrebbe essere possibile.

 

12 minuti fa, eaman ha scritto:

tipo 1.1.1.1 .

Messo 1.1.1.1 e alternativo 8.8.8.8 ma nulla 😞
Anche tolto l'adblocker senza successo.
Vabbé, non voglio spammare questa conversazione troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cubo ha scritto:

Messo 1.1.1.1 e alternativo 8.8.8.8 ma nulla 😞
Anche tolto l'adblocker senza successo.
Vabbé, non voglio spammare questa conversazione troppo

Se lo fai da linux ci si puo' anche guardare, fai un traceroute e un dig e vedi che ti capita.

Pero' signori io non sono a mio agio a linkare PDF pirata e spiegare come bypassare i dns di telecom 😉 per farlo 😉

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...