Vai al contenuto

Ciao Forum!


Alessio80

Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum!

Mi chiamo Alessio e abito a Genova....Sono vecchio (44) ma mia affascina questo mondo!

Vengo da una CR10 che mi ha fatto dannare e ho pensato bene di prendere una Neptune 4 Plus.....giusto per nn perdere il vizio.... 😁  

Spero di imparare qualcosa con voi!

 

A presto!

 

Alessio

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alessio80 ha scritto:

Vengo da una CR10 che mi ha fatto dannare e ho pensato bene di prendere una Neptune 4 Plus.....giusto per nn perdere il vizio.... 😁 

Whoot io ho appena preso una N4 Pro e vengo da una Ender, gli giusto pulito il sistema operativo ieri e se ne ho voglia stasera provo a farci le prime modifiche.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

seeeee se tu sei vecchio a 44 anni io chi sono??? matusalemme che ne ho 57???? 😄 😄 😄 😄

 

L'importante è sentirsi giovani dentro! 🤪

40 minuti fa, eaman ha scritto:

Whoot io ho appena preso una N4 Pro e vengo da una Ender, gli giusto pulito il sistema operativo ieri e se ne ho voglia stasera provo a farci le prime modifiche.

 

Gran bella macchinina! A me la plus sta facendo incavolare parecchio con il livellamento inoltre devo rispedirla perché il motore della Y, soprattutto quando calibro input shape, non ha più coppia per restare fermo o controllare i movimenti veloci! 

Sarebbe bello cambiare il Fw xchè bug ne ha e nn pochi! 

Potresti scrivere un post con le indicazioni per poterlo fare?

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

L'importante è sentirsi giovani dentro! 🤪

Gran bella macchinina! A me la plus sta facendo incavolare parecchio con il livellamento inoltre devo rispedirla perché il motore della Y, soprattutto quando calibro input shape, non ha più coppia per restare fermo o controllare i movimenti veloci! 

Sarebbe bello cambiare il Fw xchè bug ne ha e nn pochi! 

Potresti scrivere un post con le indicazioni per poterlo fare?

 

Grazie mille 

https://drive.google.com/file/d/1EHn67x7rSc36D0VFGo1N7npGVZoc7CH6/view?usp=drivesdk

 

Beccati un po' che fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

Potresti scrivere un post con le indicazioni per poterlo fare?

Farlo autonomamente e' relativamente complicato, dato che e' la stessa scheda e sostanzialmente la stessa configurazione io proverei a usare direttamente OpenNept4une , poi cambi la dimensione del piatto. Un file di configurazione gia' fatto per Klipper immagino si trovi, a parte il fatto che hai gia' quello originale!

Queste sono le istruzioni: https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une/wiki

Anzi mi sembra che ci sia gia' dentro la configurazione per la Plus, quindi non serve altro.

4 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

He non si vede mica...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, eaman ha scritto:

Farlo autonomamente e' relativamente complicato, dato che e' la stessa scheda e sostanzialmente la stessa configurazione io proverei a usare direttamente OpenNept4une , poi cambi la dimensione del piatto. Un file di configurazione gia' fatto per Klipper immagino si trovi, a parte il fatto che hai gia' quello originale!

Queste sono le istruzioni: https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une/wiki

Anzi mi sembra che ci sia gia' dentro la configurazione per la Plus, quindi non serve altro.

He non si vede mica...

Ah.... grazie mille! Sai dirmi se invalida la garanzia e se è reversibile?

Il link nn si vede?

 

Adesso, Alessio80 ha scritto:

Ah.... grazie mille! Sai dirmi se invalida la garanzia e se è reversibile?

Il link nn si vede?

 

Prova a vederlo ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

Ah.... grazie mille! Sai dirmi se invalida la garanzia e se è reversibile?

Per la garanzia non so, in teoria per la legge europea no, ma te comunque mica devi dirglielo che firmware usi, alla peggio ci rimetti quello originale o dici che ti si e' corrotto 😉

Si dovrebbe essere reversibile, vedo che Elegoo qualcuno ha messo a disposizione il firmware originale: https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une/wiki/Reverting-back-to-Original-Elegoo-Firmware-&-Software

Io ho il backup della mia Pro, te faresti meglio a fare un backup prima di raderlo al suolo.

6 minuti fa, Alessio80 ha scritto:

Prova a vederlo ora....

Si ora si vede 🙂

Sembra che il motore giri a vuoto dentro la puleggia? Hai controllato il grano se e' tirato?

Oppure puo' essere proprio il motore che e' spompato, se e' lo stesso puoi provare a scambiarlo con quello di X.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Per la garanzia non so, in teoria per la legge europea no, ma te comunque mica devi dirglielo che firmware usi, alla peggio ci rimetti quello originale o dici che ti si e' corrotto 😉

Si dovrebbe essere reversibile, vedo che Elegoo qualcuno ha messo a disposizione il firmware originale: https://github.com/OpenNeptune3D/OpenNept4une/wiki/Reverting-back-to-Original-Elegoo-Firmware-&-Software

Io ho il backup della mia Pro, te faresti meglio a fare un backup prima di raderlo al suolo.

Si ora si vede 🙂

Sembra che il motore giri a vuoto dentro la puleggia? Hai controllato il grano se e' tirato?

Oppure puo' essere proprio il motore che e' spompato, se e' lo stesso puoi provare a scambiarlo con quello di X.

Controllato tutto....grano tensione cinghia.... Alla fine ho provato a tenerlo fermo con le dita....perde passi lo stepper...m

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...