Vai al contenuto

Problema sull'Inner Wall del layer iniziale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Oggi stavo stampando 3d quando all'inizio della stampa compaiono come dei bozzi sul primo layer solo dell'Inner Wall. 

Faccio però anche una premessa che ho effettuato delle modifiche alle impostazioni di stampa dato che il materiale con cui stampa (TPU) ne necessità per avere delle stampe più precise. 

Però questo problma non lo riesco a ricollegare a nessun errore delle impostazioni in quanto è presente solo nel punto specifico che sta nella foto. Il resto del primo layer è perfetto e non ha nessun problema del genere tranne quel punto. 

Non so dove sia il problema e se qualcuno mi potesse dare delle informazioni in più ne sarei davvero grato. 

Grazie, 

Immagine dell'errore.jpg

Immagine dell'errore 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che il; tuo primo layer sia piuttosto schiacciato. Se guardi la prima foto, lo riempimento interno presenta i tratti centrali schiacciati ed i bordi in rilievo. Per quanto riguarda la parte grinzosa, puo' dipendere dal piano che ha dei resisui il quel punto e che crea spessore. Come test, prova a spostare il pezzo in un;altra parte del piano per capire se si ripresenta nello stesso punto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, 

@dnasini e @Killrob La stampa è schiacciata volontariamente per avere un primo layer liscissimo. Il piatto l'ho pulito e non è cambiato nulla, mentre invece, come dicevi tu, quando ho cambiato la posizioni di stampa allora la situazione è migliorata e la parte grinzosa se ne è andata. Presumo che sia rotto il piatto di stampa. 

Qualcuno saprebbe dirmi un buon piatto di stampa sempre in vetro temprato con cui sostituirlo? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tommaso De Rosa ha scritto:

Presumo che sia rotto il piatto di stampa. 

Ma hai fatto una mesh del piatto? Hai provato a editarla in quel punto?

Nessun piatto e' perfettamente piatto, magari e' concavo / convesso in quel punto, magari sei vicino a una molletta?

Oppure se pensi sia la superficie ad essere rovinata puoi provare a girarlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...