Vai al contenuto

hotend ... quale


LUCA69

Messaggi raccomandati

7 ore fa, eaman ha scritto:

Io, o meglio l'ho usato per anni, ora sono passato ai derivati di Slicer: Prusa e Orca.

Capture.thumb.JPG.f7bc14d92e9b15e73878fc951c7a57ca.JPG

Capture.thumb.JPG.e61d80ed9a3b2a168bd6d30d644eb33b.JPG

...ma e' una minchiata. Bisogna poter specificare la line width per features:

Capture.thumb.JPG.81324ed9409be094ddea3c2cf9726a69.JPG

 

 

uso i tuoi stessi parametri di infill

 

come mai hai cambiato slicer mi pare molto buono questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LUCA69 ha scritto:

Ho preso hotend da voi consigliato 

Quale?

12 ore fa, LUCA69 ha scritto:

io al momento stampo a 0,2 nozzle 0,4 velocità 200mm/s totale 16mm3 pero se ho qualcosa con un po più margine potrei spingermi oltre e vedere cosa accade. 

Occhio che la velocità che imposti è quella massima, non è detto che la raggiunga per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Cubo ha scritto:

Quale?

Occhio che la velocità che imposti è quella massima, non è detto che la raggiunga per forza.

si si lo so che la velocità puoi mettere anche 10000 metri al secondo ma fa lui quello che riesce o meglio quello che serve

aliexpress.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, LUCA69 ha scritto:

quindi tu consigli il ??? PRUSA

Io uso quello con qui mi trovo meglio, non e' che deve valere per tutti.

Tra quelli moderni consiglierei PrusaSlicer e Orca, poi Cura.

Pero' se devi re-imparare e' meglio Prusa perche' e' quello che al momento ha la documentazione migliore: https://help.prusa3d.com/article/first-print-with-prusaslicer_1753, dopodciche' Orca fa piu o meno le stesse cose in modo analogo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2024 at 14:12, dnasini ha scritto:

@LUCA69 se ti interessa, x l'orbiter v2.0 c'e' anche il sensore di filamento da integrare. Io l'ho preso e devo dirti che nn e' affatto male, molto compatto, lo programmi per il load automatico del filamento e volendo configuri anche il tastino per fare unload del filamento (testato e configurato in Klipper)

mi era sfuggito il tuo commento perdonami 

si può essere interessante quale sarebbe? sai darmi un link

Il 14/2/2024 at 19:27, eaman ha scritto:

Io uso quello con qui mi trovo meglio, non e' che deve valere per tutti.

Tra quelli moderni consiglierei PrusaSlicer e Orca, poi Cura.

Pero' se devi re-imparare e' meglio Prusa perche' e' quello che al momento ha la documentazione migliore: https://help.prusa3d.com/article/first-print-with-prusaslicer_1753, dopodciche' Orca fa piu o meno le stesse cose in modo analogo.

con prusa la anet non la considerano tra i produttori ... ok che è un clone ma il firmware quale sarà??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...