Vai al contenuto

Skr 1.4 turbo non carica firmware da sd


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho la mia skr 1.4 turbo arrivata ieri che non carica il fw quando l accendo con la sd inserita.

Ho provato anche a caricarlo con vscode ma la scheda non viene rilevata dal pc.

Ho provato a collegarla alimentandola tramite usb spostando il ponticello, il pc la vede come dispositivo sconosciuto e non mi fa fare niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle volte sono le schede SD a non essere simpatiche: io ne ho 3/4 ma in pratica solo una va' bene per caricare i firmware, le altre per qualche motivo (...) non vanno.

Quindi se ne hai altre provale, possibilmente di dimensioni piccole.

Oppure guarda in rete, es:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con altre sd ma niente. Ho provato anche con il tool che mi hai consigliato @dnasini e comunque niente.

Ho cercato su google e molti si lamentano di schede difettose, bootloader da installare, e lettore SD con i piedini andati. Mi preoccupa il fatto che neanche il raspberry la vede.

Forse mi conviene sostituirla...😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
7 ore fa, eaman ha scritto:

Esattamente cosa ti dice Linux quando la colleghi? Che errore hai?

Forse ci siamo!!! Ho smontato la scheda, ho spostato il ponticello  sulla scheda per abilitare l alimentazione tramite usb, e l ho collegata al pc  e adesso mi trova la porta com5, e viene riconosciuto anche da octoprint che si connette alla stampante!

Adesso provo a ricompilare il fw per vedere se lo carica, o devo montarla prima sotto la stampante?

quando vado a compilare mi da errore

Assembler messages:
Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\backtrace\unwarm.cpp.o: No such file or directory
*** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\backtrace\unwarm.cpp.o] Error 1
Assembler messages:
Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\MinSerial.cpp.o: No such file or directory
*** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\MinSerial.cpp.o] Error 1
Assembler messages:
Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\Delay.cpp.o: No such file or directory
Assembler messages:
Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\HAL.cpp.o: No such file or directory
Assembler messages:
Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\backtrace\backtrace.cpp.o: No such file or directory
*** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\Delay.cpp.o] Error 1
*** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\HAL.cpp.o] Error 1
*** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\shared\backtrace\backtrace.cpp.o] Error 1

Edit:

Fw caricato tramite sd. Adesso la monto e vi faccio sapere

Modificato da BoZZy_92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato il problema... 

Ho rimontato la scheda, collegati tutti i cavi, e magia la scheda non si accende!!

Neanche un led acceso,

Ho un multimetro, quindi se mi spiegate come settarlo e dove mettere le punte vedo se passa corrente

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

le skr per la prima volta vogliono che il firmware sia caricato tramite usb

è la prima cosa che ho fatto, ma non ha funzionato fino a ieri sera quando ho alimentato la scheda da usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BoZZy_92 ha scritto:

è la prima cosa che ho fatto, ma non ha funzionato fino a ieri sera quando ho alimentato la scheda da usb.

credo che sia sotto intesa la cosa, vuole essere alimentata da usb mentre gli carichi il firmware.

comunque il mio era solo un "reminder" generale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BoZZy_92 ha scritto:

Ho rimontato la scheda, collegati tutti i cavi, e magia la scheda non si accende!!

Non devi collegare tutti i cavi, devi testare la scheda e basta, sai mai che hai qualcosa di scassato tra i componenti della stampante che ti manda in corto pure la scheda.

Tiri la scheda fuori dalla scatola e la colleghi via USB al computer, carichi il firmware. Quando sei a posto con il firmware metti la scheda nella stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...