Vai al contenuto

Stampa imperfetta in corrispondenza di fori


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, allego l'immagine di un problema di qualità di stampa (solo in corrispondenza dei fori), del quale non riesco a capire il motivo (sono alle prime armi).

Stampante Raise3d E2, FiloAlfa PRO, ugello 0,4 mm, 

Qualcuno ha idee o soluzioni?

Grazie mille per l'attenzione.

C.

photo_5830088109553991412_y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma pensavo che la striscia in corrispondenza dei fori fosse evidente.

Percepisco come problema il fatto che tutta la superficie sia stata stampata perfettamente tranne nelle zone a destra dei due fori, dove vi sono due strisce oblique (quella in alto nella foto evidentemente molto più lunga) con una evidente differenza di finitura superficiale misurabile in una differenza di alcuni decimi di millimetro sia in orizzontale che in verticale rispetto al resto della superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama monotonic infill, dovrebbe ridurre quel tipo di difetto introdotto dalla presenza di variazioni nel top solid infill.

monotnic2-2048x1257.jpg

Se lo hai gia' messo e non basta hai 2 soluzioni:

1. Ironing, enable for top surfaces

2. Cambia pattern per il top infill a hilbert curve: almeno e' costante.

 

Nota: devi aver prima regolato il flow: https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Flow-rate

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Ho spuntato la voce "top Surface monotonic solid fill", abilitato la "striratura" e "Iron Monotonic" e messo il tipo di superficie superione "concentrico".

Ora faccio un test

Per la regolazione delflow ora mi documento perchè non ho visto ad una prima occhiata da dove si fa.

grazie ancora

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudio65 ha scritto:

Molto meglio ora, spariti i dislivelli ma la fascia si vede ancora.