Vai al contenuto

Creality CR-10 SE - cosa ne pensate?


frankieorabona

Messaggi raccomandati

7 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Non ho la stampante con il Root... ma soprattutto non ho come collegarla via cavo. Nessuno slicer me la riconosce inserendo l'indirizzo IP (a oarte Creality Print)

Non devi essere root, basterebbe un utente di sistema. Che sia via cavo o wifi non cambia.

Che Monraker non sia disponibile e' una menata 😕

7 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Lo Z Hop è impostato a 0.1 mm. L'ho alzato a 0.2mm ma non credo sia quello il problema. Visto che grattava ovunque durante la stampa.

0.1mm che io sappia non ha un gran senso, dovrebbe essere il doppio o anche piu' dell'altezza layer se non vuoi grattare. E sara' meglio che sia a slope o a spirale altrimenti perdi un sacco di tempo.

7 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Stamattina ho esaminato meglio la stampa eho visto che al centro è un pò "bombata". Non so se è successo rafffreddandosi oppure si sia staccata al centromentre stampava e il calore del piano l'ha fatta curvare leggermente verso l'alto. 

Be' no te userai una mesh, poi certamente che si restringe quando si raffredda il materiale.

7 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Eppure avevo messo tanta, tanta colla (Elmer's viola) 

Ma non serve la colla con un piatto pei a meno che non stampi ABS.

Io fossi in te pulirei il piatto, farei una stampa con la configurazione normale di Creality e se viene male contatterei l'assistenza: non puoi spendere 350e per una bedslinger che non stampa di suo, con quei soldi ci compri una corexy della QIDI o una A1 della Bambu che stampa come una Voron. Prima che ti si chiuda la finestra per il reso.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

assordo...autolivellamento che non funziona.

Ho resettato il firmware della stampante, utilizzando questo link. Ricaricato il firmware più aggiornato.

Adesso è praticamente altissima e non ho modo di modificare lo Z OFFSET!

Dovrei andare a modificare il flusso del 120% per avere una stampa decente ma in alcuni punti i filamenti non aderiscono tra di loro.

20240116_235137.thumb.jpg.e5ffdc7c42f5f8e42505acf7ec515706.jpg

Quello che vedete è la calibrazione del flusso... come vedete l'ugello è altissimo e non ho modo di abbassarlo... Sono veramente deluso.

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman o qualcun altro mi diresti se le risposte di CREALITY sono coerenti in merito alla problematiche?

Praticamente mi hanno risposto che devo disattivare la stiratura perchè sui "modello piatti risulterà un po' graffiato."

Io sapevo propio il contrario . Ma magari sbaglierò o ricorderò male io (anche se con la ender3 mi usciva gli ultimi layer lisci)

 

Questa è la risposta:

Cita

1. What version of slicing software do you have? Please update your slicing software to the latest version.

2. Please turn off the ironing function in the slicing software. When it is turned on, the flat model will be a bit scratched.

3. Please change the default fill method in the slicing software to "other than jagged".

4. Please check a comparative image of the speed of the visualisation model after slicing, and then readjust the print speed to see if it improves?

Hope you can try it and share detailed result with us.

punto 3 sto usando il riempimento con nido d'ape al 35%

Punto 4... mi chiedono praticamente di abbassare (con un immagine) la velocità dei singoli layer a 50mm/s. Praticamente se avessi voluto stampare a 50mm/S mi sarei tenuto la mia Ender 3. Cmq fatto sta, che il primo Layer l'ho impostato a 25mm/s mentre TOP/BOTTOM SPEED l'ho impostato a 45mm/s

Cosa mi dici? Stanno guadagnando tempo sperando che passi il tempo per il reso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, quello che suggeriscono per ironing e simili ha senso, per capire se la stampanti ha dei DIFETTI la cosa da fare e' stampare cose normali, no ironing no infill 35%, e vedere come vengono.

Per altro loro dovrebbero avere dei file di esempio con il GCODE gia' generato da loro per quella stampante, dato che l'utente puo' effettiamente fare cose stravaganti. Te quelli devi stampare e vedere come vengono per avere assistenza.

Per la questione prestazioni invece e' un'altra storia: li' devi valutare te.

Quella e' una macchina nuova e sei uno tra i primi ad averla comprata, c'e' caso che vada da Dio subito, che sia un cesso, che ci vogliano 6 mesi di aggiornamenti software e hardware perche' vada piu' o meno bene = Creality. Ma te queste cose le sapevi (o almeno avresti dovuto saperle) prima di comprarla.

Per questo io ti ho detto bruscamente: stampa il GCODE della benchy da ~30minuti e vedi come viene, perche' a parte questa tua infatuazione per creality ci sono almeno 2 stampanti allo stesso prezzo che una benchy in 17minuti la fanno, testato e assicurato, senza menate. Perche' la stampante l'hai comprata di schizzo ma magari sei ancora in tempo a mandargliela in dietro, _se va male_, se invece sei te che fai stampe impostate strane stampa strano anche la QIDI o la Bambulab.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'infillal 35% con nido d'ape, e 

Il 18/1/2024 at 21:09, eaman ha scritto:

Per questo io ti ho detto bruscamente: stampa il GCODE della benchy da ~30minuti e vedi come viene, perche' a parte questa tua infatuazione per creality ci sono almeno 2 stampanti allo stesso prezzo che una benchy in 17minuti la fanno, testato e assicurato, senza menate. Perche' la stampante l'hai comprata di schizzo ma magari sei ancora in tempo a mandargliela in dietro, _se va male_, se invece sei te che fai stampe impostate strane stampa strano anche la QIDI o la Bambulab.

L'infatuazione per questa stampante era dovuta semplicemente ad una questione estetica e alla possibilità che era compatibile con l'AI LIDAR e la posssibilità di inserire un incisore Laser. Ora che anche queste cose sono state "smentite" dalla Creality... resta solo il fattore estetico di cui posso farne benissimo a meno.

Per l'impostazione di stampe "strane"... avevo abilitato solo l'infill al 35% a nido d'ape perchè lo consigliava l'autore del progetto OpenRC F1... quindi immagino che non sia quello il problema. La stiratura l'ho abilitata perchè le stampe dell'ultimo strato erano inguardabili. MA anche togliendo la funzione e con la funzione monolitic inserita poco è cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (aggiornato)
Il 21/1/2024 at 16:08, eaman ha scritto:

Ma lo hai stampato il codice di esempio preparato dal produttore con un filamento asciutto?

Scusate per il ritardo, ma intanto sono alla terza stampante sostitutita....

A quale codice di esempio ti riferisci? Non ho capito a cosa ti riferisci, se alla stampante o ad altro. Comunque se riferito alla stampante ho stampato la benchy... ma i primy layer erano o con linee larghe tra di loro (quando tiravo via la stampa c'erano "capelli" o eventualmente sembrava troppo schiacciato al piano). Altro che autoleveling... facevo il livellamento meglio io a mano che con il CR TOUCH della CR-10- SE. Tra l'altro con la Ender con il CR TOUCH il livellamento era perfetto!!!

Cmq  per il ritardo, ma intanto sono alla terza stampante sostitutita... una con Piano concavo, una con il piano Convesso e la terza ancora piano concavo e in più nell'home di Y mi dava un errore... praticamente 3 su 3 hanno difetti. L'ultima l'ho acuqistata direttamente da creality EU  ma sempre e solo acquistata da Amazon (fortunatamente). Diciamo che oramai la mando indietro definitivamente. MA nel frattempo attendevo la Bambulab mi volevo divertire con la Creality... pertanto, state lontani da questa stampante. 

I venditori di Amazon mi volevano sempre inviare il piatto nuovo, dicemndomi di non rendere la stampante. Nel caso mi regalavano una bobina di PLA. Ma facevo prima a farmi sostituire la stampante, richiedendo il rimborso da amazon.

Con l'ultima stampante sto aspettando la risposta di Creality, per capire come si fa a settare indirizzo IP fisso e non in modo da ottenerlo con il DHCP ( mi cambia indirizzo IP ad ogni riavvio), ed inoltre per un errore che mi dà con l'homing di Y.

Se volete posto i video che ho inviato alla Creality per l'errore dell'HOMING Y, magari se riesco a risolvere almeno quello potrebbe essere utile in futuro per qualcuno che dovesse avere lo stesso problema.

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Scusate per il ritardo, ma intanto sono alla terza stampante sostitutita....

lol

40 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

A quale codice di esempio ti riferisci?

Esatto: la benchy generata da Creality che reclamizzano a chesso'... 17 minuti. La stampante montata (bene) con un filamento asciutto deve stampare quella, se non la stampa io la avrei mandata in dietro. Perche' costa 350e non 100e, io oggi ho comprato una refurbished a 71e: con quella si' che ci sta che quando arriva ci sia da smontare, sostituire qualcosa e poi ricalibrare. Con una bedslinger di lusso che sono 10 anni che le fanno non ci sono scuse: o Creality e' capace di fare un prodotto finito e configurato oppure torna a vendermi le Ender a 150e e allora ci puo' stare che io debba cambiare la gola e il bowden e l'estrusore.

 

45 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Con l'ultima stampante sto aspettando la risposta di Creality, per capire come si fa a settare indirizzo IP fisso e non in modo da ottenerlo con il DHCP ( mi cambia indirizzo IP ad ogni riavvio),

Fai prima a dire al tuo DHCP di darle sempre lo stesso IP, tecnicamente non e' la stampante a scegliere l'indirizzo ma il DHCP, altrimenti devi cambiare le impostazioni di rete della stampante ma poi rischi di avere un IP duplicato.

 

> Creality CR-10 SE - cosa ne pensate?

Ecco mi sa che a breve ti posso dire cosa ne pensavo io fin dall'inizio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

lol

Esatto: la benchy generata da Creality che reclamizzano a chesso'... 17 minuti. La stampante montata (bene) con un filamento asciutto deve stampare quella, se non la stampa io la avrei mandata in dietro.

Sì la benchy la stampa, con molte sbavature la stampa, ma non ho neanche visto il tempo. I Filamenti tutti asciutti 

e soprattutto nuovi insieme alla stampante ( ho restituito anche quelli visto che ho consumato una bobina a fare stupidi test che mi hanno chiesto)

 

26 minuti fa, eaman ha scritto:

Fai prima a dire al tuo DHCP di darle sempre lo stesso IP, tecnicamente non e' la stampante a scegliere l'indirizzo ma il DHCP, altrimenti devi cambiare le impostazioni di rete della stampante ma poi rischi di avere un IP duplicato.

Intendi filtrare con il MAC address e quindi chiedere al modem di dargli sempre lo stesso ip?

27 minuti fa, eaman ha scritto:

> Creality CR-10 SE - cosa ne pensate?

Ecco mi sa che a breve ti posso dire cosa ne pensavo io fin dall'inizio 😉

😂 Hmmm... sai che ho ancora qualche dubbio sul tuo pensiero. Immagino che Creality sia il tuo producer preferito 😂

Comunque non so gli altri, ma qui ti rispondono dopo due giorni... e anche se rispondi all'istante poi devi aspettare la notte successiva per avere un'altra risposta. E il più delle volte sti cinesi capiscono fischio per fiasco... (anche se secondo me ci marciano, per far scadere la possibilità di rendere il prodotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...