Vai al contenuto

Creality CR-10 SE - cosa ne pensate?


frankieorabona

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

ho usato PLA Hyper della sunlu ma mi ha stampato a 230°.

Se ti sbrighi c'e' ancora qualche pacco disponibile di PLA META: https://www.sunlu.com/en-it/collections/recycled-filament/products/over-10kg-bundle-sales-1-75mm-sunlu-recycled-filament-pla-petg-abs-3d-printer-filament-1kg-roll?variant=45043549536538

82e x 10kg ad alta velocita 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, eaman ha scritto:

La stampante?

E' la mia vecchia ender quando era ancora senza dual Z, nota la stampa attaccata al motore 😛

Non ero arrivato fino alla fine... 

Una ender che di ender aveva ben poco... forse i profili e il disply sicuramente! Cavolo però... la mia una velocità del genere se la sognava...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Non ero arrivato fino alla fine... 

Una ender che di ender aveva ben poco... forse i profili e il disply sicuramente! Cavolo però... la mia una velocità del genere se la sognava...

 

Di grosso e diverso ha il fan duct, l'hot end e' tutt'ora quello originale, e l'estrusore da 11e montato direct. Adesso ha anche il doppio Z e posso stampare a centro piatto 🙂, la cosa anomala e' che e' ancora con Marlin, se la vuoi vedere:

 

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, frankieorabona ha scritto:

complimenti! diciamo che fai sembrare tutto facile... poi ti metti tu (io) e combini disastri! 

Esco O.T. Ma il tuo parco "macchine" attuali quale è?

 

Facile dipende da dove parti, comunque di tutta quella roba, firmware e upgrades, ci sono i link e se tu usi quelle parti con quei parametri c'e' caso che funzionino, comunque sono tipo 20-40e di upgrades...

Il mio parco macchine personale e' roba super economica, in genere stampanti refurbished o scassate che compro a poco e metto in ordine con parti alquanto economiche, avro' 3 FMD e una resina, piu' taglio laser e balle varie per legno, espansi, finiture...

C'e' una latro thread a riguardo:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh...diciamo che questi articoli magari potevano interessarmi quando avevo la Ender...ad averli visti prima! 

Tornando IN TOPIC... 

Ho fatto calibrazione del flusso e stampo Benchy a profusione (scherzo).

Quale altra calibrazione mi consigli? (E-Step già fatto e spacca il millimetro, tra l'altro non saprei neanche come cambiare gli E-step)

Ultima cosa, ho visto che avevi il mio stesso piatto in PEI. Come lo plisti?Alcol Etilico va bene? O nnecessariamente alcool isopropilico?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Quale altra calibrazione mi consigli? (E-Step già fatto e spacca il millimetro, tra l'altro non saprei neanche come cambiare gli E-step)

Fai Pressure Advance e poi il flow, segui la guida comunque: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/

Poi se hai striccato tutto a dovere (telaio, cinghie) fai le accelerazioni e input shaping. Poi un test per max flow.

Il piatto in PEI lo togli e lo lavi sotto al rubinetto con sapone sgrassante, poi fai attenzione di non toccarlo con le mani unte.

L'alchol non lascia residui ma di grasso ne togli ben poco, piuttosto tieni un pennello vicino per togliere polvere e staccare robe sottili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, aspetta un attimo: ma perche' la devi calibrare?

E' una stampante nuova da 350e, con tutti i componenti originali: dovrebbe essere gia' calibrata!

Al massimo fagli la regolazione del flow per il tuo filamento, una temp tower...

Poi gli metti il codice di esempio di una benchy o fai lo slice tu e dovrebbe essere capace di fartela in un 20 minuti 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eaman ha scritto:

Ma poi, aspetta un attimo: ma perche' la devi calibrare?

E' una stampante nuova da 350e, con tutti i componenti originali: dovrebbe essere gia' calibrata!

Al massimo fagli la regolazione del flow per il tuo filamento, una temp tower...

Poi gli metti il codice di esempio di una benchy o fai lo slice tu e dovrebbe essere capace di fartela in un 20 minuti 😎

Infatti...siccome fa tutto lei, chiedevo se oltre la regolazione del flow dovevo fare altra cosa. Mi sembra di capire che adesso devo solo smanettare con lo slicer per una migliore "resa". 

Sto provando Creality Print... sembrerebbe carino. Ma molto molto limitato come funzioni... Su Cura invece non c'è il profilo della mia stampante. L'ho creato, ma il problema è che non riesco a stampare dallo slicer, per cui devo salvare il file, importarlo in Creality Print (o eventualmente sulla chiavetta usb) e poi lanciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi fan culo ai profili Creality 😉 , piglia OrcaSlicer e carica i profili della Bambulab A1: e' la stessa categoria di stampante. Di sicuro quelli hanno fatto dei profili decenti per tutti i tipi di materiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...