Vai al contenuto

[Ender3 V2] Tubo riscaldatore (12 o 24V?) e hotend.


Gae Tano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Piove sul bagnato, come si suol dire... Devo sostituire il termistore e il riscaldatore sulla mia Ender 3 V2 perché si sono spezzati i cavi molto vecchi e usurati. Ora, guardando su Amz per un ricambio rapido, ho visto che ce ne sono da 12 e 24 V. Quale dovrei prendere per la Ender 3 V2? Non riesco a tirar fuori il terminale a freddo e leggere cosa riporta.

Altra domanda: essendosi spezzato il cavo del riscaldatore, come dicevo non riesco, a freddo, a tirar fuori il terminale dal blocco, per cui immagino che dovrò ricomprare anche tutto il blocco. Siccome l'hotend che utilizzo, che era un upgrade già del vecchio proprietario della stampante, è un Micro Swiss all metal e il solo blocco sempre su Amz, costa 30 euro, ho anche visto che con pochi spiccioli in più posso ricomprare ex novo un hotend Creality Spider all metal non diretto come il Micro Swiss ma già con gola bimetallica. Suggerimenti su che fare?

Grazie!

Modificato da Gae Tano
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

Suggerimenti su che fare?

smonta l'hot end e scaldalo sul gas o in alternativa anche in modo provvisorio allunga il cavo del riscaldatore per scaldarlo autonomamente, insomma cerca di preservare l'hot end originale microswiss

cambiarlo con il creality spider non ha senso, per capire se è 24\12volt misura la tensione che esce da quei cavi con un tester in alternativa guarda l'alimentatore della stampante se è 12\24 c'è scritto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...