Vai al contenuto

livelli mancanti


Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti, ho creato il file su sketchup per poi esportarlo come file stl, all'inizio nessun problema, ma il programma che uso per la stampante (Anycubic slicer) mi salta tanti livelli di stampa, ho provato anche con ultimaker cura ma mi da lo stesso problema, ho provato più volte a semplificare il file 3d e a corregere i vari poligoni ma mi da sempre lo stesso risultato

Annotazione 2023-12-21 123629.jpg

Annotazione 2023-12-21 123738.jpg

Modificato da stef3d
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

38 minuti fa, stef3d ha scritto:

ho provato più volte a semplificare il file 3d e a corregere i vari poligoni ma mi da sempre lo stesso risultato

l'stl è un file difficile da lavorare, se viene creato con delle "deformazioni" importanti si fa molta fatica a sistemarlo ed in questo sketchup è un fenomeno (creare file bucherellati)

puoi caricare stl?

puoi provare meshmixer per riparare il file se esiste ancora

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FoNzY ha scritto:

l'stl è un file difficile da lavorare, se viene creato con delle "deformazioni" importanti si fa molta fatica a sistemarlo ed in questo sketchup è un fenomeno (creare file bucherellati)

puoi caricare stl?

puoi provare meshmixer per riparare il file se esiste ancora

non so se si puo sistemare, credo che mi conviene rifare il file

Trailer+Truck - Copia.rar

22 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

Io li carico su 3D Builder che, di solito, quando ci sono incongruenze, me li sistema automaticamente quando li carico e volendo li puoi salvare in .3mf

Però io non uso sketcup 

posso caricare i file stl in 3D Builder?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, eaman ha scritto:

Guarda se questo ti va' meglio: https://store.piffa.net/3dprint/truck.stl

Riparato con Orca Slicer

Grazie mille, ha riparato il file, si perde qualche dettaglio, ma dovrò tenere in considerazione che sketchup non è un buon programma per modellare, quale versione usa di orca slicer?

Modificato da stef3d
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...