Vai al contenuto

[Ender3 V2 - CR Touch] Sempre sullo Z offset... 🙄


Gae Tano
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob ha scritto:

hai disabilitato prima l'endstop software? con M211 S0?

so bene che è il comando da dare successivamente, ma tu prova a darlo prima

Si, ha funzionato. Ma poi ho resettato di nuovo la eeprom per timore di un errore, ho rifatto tutto come da istruzioni e stavolta tutto ok,

Finalmente sembra tutto a posto. @Killrob@dnasini e @eaman grazie davvero. Ho imparato un bel po' da questa faccenda, forse anche a riconoscere dei travisamenti concettuali che non ero riuscito a capire bene prima.

Comunque la stampante è già di nuovo al lavoro e speriamo che non ci siano altri intoppi; per ora pare di no.

🕺🏄‍♂️🏆

Speriamo bene 🤞 😄

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, un'ultima domanda: ma ogni volta che rifaccio il livellamento con il CR touch devo ricalcolare lo Z offset? O resta sempre quello, visto che il piatto resta li fisso? O può variare a seconda della compensazione che fa il CR touch e quindi magari viene caricata una mesh diversa anche di poco? Lo chiedo perché con tutti questi tentativi, a volte è anche venuto fuori uno Z offset diverso e mi sono posto la questione.

Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto?

Così, per completezza. Giuro che conto di metterci un punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto?

No, l'ABL resta nel firmware della macchina, e' indipendente dal gcode (oddio puoi lanciare gcode per disabilitarlo o caricare mesh differenti).

Per l'altra domanda lascio rispondere prima Klillrob, faccio come gli studenti che si nascondono al momento delle interrogazioni 😛

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Killrob ha scritto:

o cambi l'altezza del piatto.

Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra...

Modificato da eaman
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, eaman ha scritto:

Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra...

Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄

The dark side of the printer...

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄

The dark side of the printer...

Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2024 at 21:34, eaman ha scritto:

Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛

ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄

Eh da quando gli ho tolto il vetro non e' piu' bravo come una volta, ci ha sempre qualcosa da ridire. Prossima stampante una delta con un mega piatto di 8mm e non voglio fare mano la mesh.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...