Vai al contenuto

Problema con Artillery Genius Pro ---- Error: Heating failed, system stopped! Heater_ID: 0


Messaggi raccomandati

Piccolo grande aggiornamento

Su amazon ho preso ventoline nuove e hotend, sostituito tutto ma niente.

La ventola parte al max appena accendo la stampante ma quando do il comando per scaldare l'estrusore, continua a restituirmi lo stesso errore
Inoltre nel display indica 0 sulla velocità della ventola.

Non capisco che tipo di correlazione potrebbe esserci con la presenza della ventola.. Bho

Cmq, a questo punto mi viene da pensare che il problema sia la schedina! HIPPY YA YE!!!

Modificato da lorcap
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

Io ti avverto: porta sfiga attaccare cose nuove a robe in corto circuito.

sei incoraggiante XD
La schedina visivamente sembra intatta...
dici che anche in questo caso potrebbe avere qualcosa in corto? Però la ventola funziona... quindi la corrente li ci arriva... potrebbe essere la scheda madre a questo punto il problema?

sai cosa stavo pensando?... che prima mi dava il problema anche sul riscaldamento del bed... adesso non lo da più
Le uniche due cose che ho fatto, sono state mettere la ventolina nuova, e spostare la stampante in un altro punto per poterci lavorare meglio...
Potrebbe essersi spostato qualcosa all'interno? o.O so messe così delicate le cose li dentro!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lorcap ha scritto:

sei incoraggiante XD

Ma no e' che puoi mandare in corto anche il display e pure l'intero alimentatore: poi se tu che li devi ricomprare. Quando qualcosa da' segni di malfunzionamento bisogna staccare tutto quello che c'e' attaccato, te invece compri roba nuova e l'attacchi a quella scheda: guarda che porta sfiga.

Io non so dire, dovrei tirare a indovinare e comunque anche se fosse un contatto ballerino te non puoi tenerlo sull'hotend, anche se domani si muove qualcosa e torna a funzionare non e' mica sicuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no no assolutamente... dopo la fesseria fatta con la ventola, non metto più niente in funzione se non è tutto nel posto in cui deve essere.
Cmq domani apro sotto e do un'occhiata alla scheda madre. 
Tanto da quello che ho capito (e che mi ha spiegato un mio amicicio che di elettronica ne sa sicuramente a pacchi rispetto a me) le schedine in alto a cui si collegano i flat sono solo degli extender e la vera ciccia è sulla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, lorcap ha scritto:

Tanto da quello che ho capito (e che mi ha spiegato un mio amicicio che di elettronica ne sa sicuramente a pacchi rispetto a me) le schedine in alto a cui si collegano i flat sono solo degli extender e la vera ciccia è sulla scheda madre.

niente di più vero, sono solo contatti elettrici, e quella schedina è sostanzialmente un "passacarte".

con un multimetro e seguendo le piste puoi anche verificarne la continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!
Sto imparando un bel po di cose!

Domani la apro sotto e vediamo se sento puzza di bruciato, e poi faccio un bel servizio fotografico alla scheda madre pronto alla sostituzione!

E se va male, imparerò anche dove buttare i vari componenti della stampante... cosa nella plastica, cosa nell'alluminio e in base a quanto cervello ci lascio, quanto buttarne nell'umido 😛

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è sbambato s'gnò!!!

trovato!!
Vabeh quindi domani collego la nuova scheda madre e via di firmware! 😉
Speriamo bene!!
Tra l'altro girando per tutorial e doc vari, mi sembra di aver capito che gli errori che ho avuto, sono una sorta di sistema di protezione della sistema, che appena ha qualcosa che non va sulla scheda madre, blocca i termistori!

17d8dfd6-0317-4f23-92b5-aa31ef12a6ee.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!!

E TEMPERATURA FU!! 
Sostituito la scheda madre e installato il firmware! Livellato il piatto e via di temperatura come mamma artillery l'ha fatta! 🙂 🙂 🙂 Tutto risolto guys!
 

che bella soddisfazione! 🙂

Almeno fino alla mia prossima m****iata 😛 

Sembra andare tutto bene... adesso ho fatto una stampa giusto di un layer. Domani mando in stampa qualcosa di più sostanzioso per vedere come va in altezza.

In caso ci siano dei problemi di allineamento dei layer o roba simile non tocco più niente se non prima di chiedere 😛

Grazie ancora per tutto il vostro supporto!!
Spero che questo mio topic possa aiutare qualcun'altro


Buon Natale in ritardo!

Ma sono in tempo per gli auguri di buon anno!
 

Modificato da lorcap
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...