Vai al contenuto

Piatto PEI senza magneti


eaman

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Killrob ha scritto:

e io con klipper la faccio andare a 110 😄

Diavolo ho appena fatto una benchy in 20:20 , con la cinghia nuova in X ha tenuto 4k di accel. Devo provare a dargli su di uno sputo il junction deviation cosi' rompo il muro dei 20m. Velocita' massima di estrusione: 220mm/s.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Diavolo ho appena fatto una benchy in 20:20 , con la cinghia nuova in X ha tenuto 4k di accel. Devo provare a dargli su di uno sputo il junction deviation cosi' rompo il muro dei 20m. Velocita' massima di estrusione: 220mm/s.

io devo ancora spingerla, ma ho fatto un cambiamento in X e devo rifare il test di IS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2024 at 17:28, eaman ha scritto:

La soluzione ideale sarebbe avere un letto in metallo magnetico o con affogati dei magneti, quello che sto provando ora e' spargere dei magneti in neodimio sotto al centro per vedere se riescono a tenere giu' il PEI.

Allora non ci credevo manco per niente ma sembra che con qualche magnete sotto al piatto in alu proprio vicino all'elemento riscaldante ora l'aderenza al centro sia quasi perfetta sempre.

Ho fatto una dozzina di stampe giusto per il test dello z-offset da freddo e minchia non e' ne ha sgarrato uno mentre prima erano praticamente a caso con una varianza di ~0.5mm.

Diavolo io avevo gia' preparato un nuovo firmware per ABL, tappi in silicone, cercato un nuovo bed...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Cubo ha scritto:

Quanto è spesso il letto di alluminio ?

Interessante questa cosa. Magari con dei magneti molto potenti si potrebbe fare tutto con quelli e basta 🤔

3mm

Mi sembra che la nuova BL A1 abbia il piatto che e' un magnete permanente, oppure ci hanno affogati dei magneti.

Disclaimer: non ho ancora stampato qualcosa alto 20cm e pesante che possa basculare 😉 , pero' minchia l'offset del primo layer al momento e' ok in una dozzina di stampe.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...