Vai al contenuto

Problemi di resine " farinose " con elegoo saturn 8k


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. 

Posseggo una ELEGOO Saturn 8k che ha sempre funzionato bene ( a parte i problemi soliti e parzialmente risolti ).

Utilizzo la resina x-one poichè, spesso, fondo con tecnica di miscrofusione le mie stampe. 

Ultimamente, in corrispondenza con il calo delle temperature e l' aumento dell' umidità, mi produce stampe " farinose"...

Le stampe non sono lisce come prima, sono piu morbide e si rompono molto facilemente.

Utilizzo, come parametri di stampa, quelli riportati sul sito della X-one. 

Utilizzo una ventolina che dovrebbe asciugare e riscaldare il chamber, ma con scarsi risultati purtroppo...non è mai servita a granchè in effetti

 

Allego una schermata con i settaggi attuali in Chitubox.

 

Allego una foto delle resine per esplicare il problema.

 

E' capitato anche a voi? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi

 

stampa 2.jpg

stampa 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

42 minuti fa, alexyslikenoone ha scritto:

Allego una foto delle resine per esplicare il problema.

tanto, troppo strano per essere degradazione dovuta ad un fattore passivo, non credo che tu stia stampando sotto zero 😅

quanto è vecchia la resina? quanto è vecchio il fep?

fai un test allo schermo, lancia una stampa senza vaschetta e controlla che l'immagine del layer proiettata sullo schermo sia nitida e con contorni precisi, che non ci siano punti "morti" sul lcd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...