Vai al contenuto

accoppiare pezzi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un modello di un'ala che però è stata fornita in 4 pz da poi incollare,

visto che la mia cr10 non ha problemi di spazio volevo stampari in un corpo unico, il problema è creare un accoppiamento unico con poca fatica, teoricamente al lavoro potrei provare con solidworks ma vorrei quancosa di più immediato da fare a casa, la prima ala l'ho fatta con il semplicissimo 3D builder di microsoft ed è andata bene, ma è un lavoraccio ruotare i pezzi tutti storti per farli combaciare.

come slicer uso cura e dubito abbia questa funzione nascosta

avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

ok confermo, l'ho fatto

scusate ma io il file l'ho salvato e ora non so più dove l'ho salvato... sapete dove li salva? o come riaprirlo...

Se non vedi il pannello, clikka sul quadrato in alto a sinistra, e ti apre il pannello coi file salvati. "show data panel" (scusa io lo uso in inglese).

P.S.

Dopo che hai fatto "Prepara-Genera facce", fai "modifica-converti mesh", e dopo selezioni un triangolo sulla faccia piatta che vuoi unire all'altra meta' e premi "canc". Cosi' al posto di tanti triangoli avrai una faccia piana. Stessa cosa sull'altra meta'. A quel punto fai "solido-modifica-allinea", ti aiuti in caso con "modifica-sposta" e "modifica-combina". Cosi' dovresti avere le due meta' unite in un unico pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...