Vai al contenuto

La ender mi taglia la stampa nell'asse Y!


Messaggi raccomandati

Buongiorno! 

stamattina ho avuto la brillante idea di stampare un logo di dimensione quasi quanto il letto di stampa.

Purtroppo ho riscontrato un problema mai visto e non sono riuscito a trovare una soluzione nel web.

Qualcuno sa come posso risolvere? Uso ultimaker cura ed ho una ender 3 pro.

ender 3 pro.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare nello slicer nella parte dove definisci le dimensioni del piatto. Dovrebbe esserci un parametro che indica a quanti mm dal bordo fisico del piatto puoi stampare. Se diminuisci quel valore dovresti poter completare la stampa.

Ad ogni modo, questo limite impostato, dovresti poterlo vedere nello slicer quando fai il preview

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto vedo che hai un piatto magneti in PEI, quindi non usi le clip per fissare il piano in vetro, corretto? Sotto questo assunto, la Ender 3 Pro ha fisicamente un piatto da 235x235 ma x motivi "storici" viene configurata come 220x220. Quello che puoi provare a fare al volo e' cambiare X(larghezza) e Y(profondita') con i valori 235 e vedere se risolvi. Se nn dovesse funzionare, temo che sia configurato nel fw con i valori 220x220. In questo caso, o ricompili il fw o ne trovi uno piu' aggiornato che tolga questa "limitazione".

Se devidi di fare la prova di cui sopra, disegnati un quadrato vuoto (solo cornice) di un paio di perimetri e di lato 230mm giusto per capire se riesci ad andare oltre i 220mm

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...