Vai al contenuto

3D Systems Cube 3


Salvogi

Messaggi raccomandati

Ciao, sono alle prese con una 3D Systems Cube 3, probabilmente nel 2015 era una stampante all'avanguardia ma attualmente mi sembra una stampante obsoleta.

image.thumb.jpeg.0677c70093fd81de6ee7d9bee6d34b84.jpeg

Purtroppo per un progetto in corso sono costretto ad utilizzare questa e senza potergli apportare modifiche.

Ho i seguenti problemi.

  1. Non so che formato supporta, ho provato a mettere dei file .gcode nella chiavetta e la stampante non me li legge, in realtà non legge neanche le sottocartelle, forse richiede file con estensione diversa o non riesce a leggere il filesystem della chiavetta o la stampa avviene solo via WiFi.
  2. Riesco a collegare la stampante al WiFi ma se provo ad accedere via browser mi compare una schermata che probabilmente è quella del chip WiFi della stampante, probabilmente serve un software apposito.

Qualcuno mi sa indicare qual è il formato dei file supportati da questa stampante ed eventualmente se devo utilizzare uno slicer in particolare? 

Modificato da Salvogi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Qualcuno mi sa indicare qual è il formato dei file supportati da questa stampante ed eventualmente se devo utilizzare uno slicer in particolare? 

usa file con estensione proprietaria, praticamente un gcode modificato.

la soluzione non è semplice, guarda questo video:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY ha scritto:

usa file con estensione proprietaria, praticamente un gcode modificato.

la soluzione non è semplice, guarda questo video:

 

Grazie, dal video ho capito il formato del file, ora devo capire se riesco a stampare perché la stampante ha anche un problema di autolivellamento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...