Vai al contenuto

Sculpfun s30


alex7676

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti sto impazzendo con l'incisiore laser.. premetto che l'ho acquistato da poco..i primi giorni ho fatto qualche test e incideva qualcosa dovevo regolarlo per poter fare i miei primi lavori ma provando la seconda volta con lightburn e laser grbl ha cominciato a bloccarsi non riconosce la macchina provo a cercare nel software e me la trova ma non si connette, allora la scollego e si connette provo a fare gli spostamenti con le frecce e il laser si muove, lancio un'incisione parte sul punto di inizio e il laser resta fermo e brucia sempre in quel punto allora la blocco,poi provo a farla ripartire e non c'è verso.. qualcuno se spiegarmi che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare porta USB, cavo, velocita' di connessione, re-installare i driver se sei su Windows.

Purtroppo su windows non penso che ci sia modo di debuggare una perferica USB, dovresti usare Linux. L'unica e' trovare un driver per Windows che gli sia simpatico (piu' i parametri di connessione esatti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora....

Lightburn di default non riconosce nessun laser a diodo, per usare la configurazione "GRBL" di LB devi essere sicuro che la versione di firmware installata sia successiva alla 1.1e (ma io credo che lo sia), poi gli dai le dimensioni dell'area di incisione e gli dici dove si "parcheggia" la testa laser (di solito in basso a sinistra), quindi gli dici se hai gli switch per fare Home o no.

Ma prima di tutto, come detto da @incisore utilizza un cavo USB di qualità, io l'ho fatto ed ho risolto tutti i problemi di riconoscimento e connettività dei miei tre laser.

Se ancora non risolvi fai un video, caricalo su youtube (pubblico mi raccomando) e posta qui il link che gli diamo un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza vero che LB non riconosca quasi mai il laser collegato al primo collegamento, però dopo averlo configurato correttamente in genere non da  problemi ai successivi collegamenti.

Ho anch'io l'S30 e uso LB senza problemi particolari, a patto che il cavo usb sia  di ottima qualità e schermato.

Non è escluso che qualche volta (rarissima per la verità) si disconetta( sarà capitato una volta o due in due anni), ma comunque niente di irreparabile; si resetta e si riparte da dove si è interrotto, ovviamente si deve avere una certa familiarità con il SW, ma niente di che.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...