Vai al contenuto

differenze tra slicer


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho disegnato un particolare con fusion360, in modo che possa essere stampato senza retrazione; però quando preparo il gcode con prusa e con cura ottengo risultati diversi, in particolare prusa sembra avere problemi. 

Per prusa ho usato il vase mode, per cura l'equivalente surface.

in entrambi i casi la stampa viene perfetta, veloce e senza retrazione, ma quella di prusa ha quei vuoti che ho evidenziato; vi allego lo slicing di prusa e quello di cura; a qualcuno di voi è già capitato? cosa posso correggere in prusa?

 

 

prusa_tot.png

prusa_dett.png

prusa_int.png

cura_tot.png

cura_dett.png

Modificato da lever63
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lever63 ha scritto:

cosa posso correggere in prusa?

non direttamente con prusa, su un modello in particolare cura non stampava delle parti mentre quello che mi era stato consigliato ossia simplify ha funzionato come doveva senza dover toccare niente.

Sicuramente gli slicer ragionano in modi diversi, ma sebbene a quanto pare ci sia gente che sa perfettamente come funzionano io non saprei.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho avuto un problema con un pezzo per cui nè cura nè prusa riuscivano a generare il gcode corretto, alla fine me lo sono fatto fare da un amico con simplify. 

in sintesi, l'unica soluzione è familiarizzare con almeno un paio di slicer così da avere sempre un "piano B"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...