Vai al contenuto

Filamento rotto dentro al hothead


FraS

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho un grosso problema con l'Anycubic Kobra Max, perché penso che una parte del filamento sia bloccata nella testina di stampa. Sono stato costretto a cambiare il filamento del PLA per un nuovo progetto, quindi ho sostituito il filamento e ho fatto il test "filament in" nell'impostazione. Tuttavia, nulla veniva fuori. Ho deciso di rimuovere il nuovo filamento, ma mentre lo facevo, si è rotto, e alcune parti sono rimaste all'interno, come mostrato nella foto allegata. Qualcuno sa se è possibile rimuovere in qualche modo il filamento oppure l'unica soluzione è quella di cambiare la hothead ?

Immagine 1.jpg

Immagine 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

In teoria non dovrebbe, dovrebbe bastare spingerlo quando e' caldo. Ma anche qua nel peggiore dei caso si smonta.

Stiamo parlando di questo? https://anycubic.it/products/hotend-per-kobra-max

Per cambiare il filamento hai scaldato l'hotend vero?

Prova a scaldarlo e spingere giu' un po' di filamento, se funziona poi tiralo fuori e fai partire quello del rotolo. Non fare arrotolare strano quello del rotolo, fermalo bene e staccane un 15cm per spingerlo a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho dovuto cambiare il filamento perché stava finendo la lavorazione e per continuare dovevo per forza utilizzare un nuovo rotolo. Ho già provato a scaldare e a provare a spingere senza risultato. Mi potete anche mandare un tutorial su come cambiare in modo corretto il filamento della kobra max anche quando è in funzione ? Vi ringrazio anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stampi e finisce il filamento la stampante va in pausa, togli il pezzo di filo da PTFE e metti quello nuovo, questo penso che tu lo sappia già, . Se ne è rimasto incastrato un pezzo dovrai smontare l'hotend, pulirlo e rimontarlo, non è una operazione semplicissima ma non è impossibile, non so quale sia il tuo grado di manualità.

CobraMax.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...