Vai al contenuto

SLS e TPU "soffice"... Possibile?


Cubo

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Cubo ha scritto:

@FoNzY stampi anche gomma siliconica (sempre shore 70a) ?

non credo esista il modo di stamparla la vera "gomma", ci sono resine uv con durezza fino a 40a, se vuoi chiamarle "gomme siliconiche" ok,ma anche se simile non lo è.

la gomma vera è chimicamente inerte quando indurita, la resina no.la resina 40a è piu' un 50a e tende ad indurire nel tempo inoltre come tutte ler resine non digerisce troppo bene la luce uv.

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Ok grazie, ma quando parli di resine, intendi liquide o in polvere?

io parlavo di resina uv. (dlp,sla,msla)

1 ora fa, Cubo ha scritto:

"gomma siliconica" la stampavano col mjf.

mjf ossia "HP MJF" e non sls ha solo 3 elastomeri a catologo, 2 tpu e 1 tpa. 

tutti e 3 hanno una durezza di 90A. altri grandi marchi non trattano per niente gli elastomeri( e comunque sarebbe sls)

o non sanno cosa ti stanno vendendo ed in buona fede ti dicono "mjf" quando in realta' ti vendono un prodotto in resina, seconda ipotesi ti danno un 90a mjf per 70a, 3za ipotesi non è mjf ma sls 70a anche se non saprei chi lo ha a catologo. se dovessi azzardare un ipotesi direi che ti vendono un 90a per 70a smanettando l'infill perche' sono stati istruiti dal venditore a tal proposito e credono sia vero 🙃

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, Cubo ha scritto:

Ciao @FoNzY scusa se ti disturbo ancora su questa cosa,

tu quella "gomma siliconica" o quello che è, la stampi ? Se si, per fare l'oggetto di cui parlavo prima (5x3x2cm), quanto chiederesti ?

Grazie!

il prezzo è simile a quello che ti avevo detto, per il prezzo al centesimo mi serve il file.

posso stamparlo solo in tpu nero 90a non mjf

se puo' andar bene scrivimi in privato cosi magari ti do' qualche info in +

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...