Vai al contenuto

Estrusore si blocca.


Azza59

Messaggi raccomandati

Il 3/7/2023 at 20:12, Azza59 ha scritto:

Ecco le foto

Manca la foto dell'hotend (la parte del nozzle), giusto per completezza.

Il 4/7/2023 at 17:21, EugenioCap ha scritto:

Con altre stampanti mi sono accorto che si bloccava perchè la ventola di raffreddamento dell'Heat Break non girava oppure non raffredda abbastanza, forse ho detto una banalità ma a me è successo.

La ventola è molto importante, se non funziona bene è normale che si intasa l'hotend.

Hai installato un Titan aero che utilizza lo stesso spingifilo come dissipatore. Io prima avevo il BMG all metal che utilizzava lo stesso pingifilo come dissipatore ed ho avuto problemi di raffreddamento che comportavano frequenti intasamenti e sono stato costretto ad aggiungere un dissipatore V6 clone https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/14575-nuovo-hotend-per-filamenti-flessibili/

La ventola è 30x30 o 40x40 ? Eventualmente io avevo realizzato un adattatore per utilizzare una ventola 40x40 sul BMG all metal https://www.thingiverse.com/thing:4857508

Modificato da Salvogi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ecco le foto mancanti. Ieri ho impostato la stampa di un fermatovaglia (una semplice U). E' andato tutto bene. Stampa perfetta senza interruzioni. Ho solamente aumentato la temperatura, da 235 a 240° Filamento PET-G

Volevo chiedervi un consiglio su un altro "problemino" della mia stampante. Mi riferisco al bed. Premetto che sopra lo stesso uso una lastra di vetro da 2 mm. In sostanza sono costretto a stampare vicino al bordo solo oggetti di piccole medie dimensioni, poiché al centro, con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. Grazie per gli eventuali consigli!

 

.trashed-1691660665-IMG20230711113956 (FILEminimizer).jpg

.trashed-1691660665-IMG20230711113932 (FILEminimizer).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Azza59 ha scritto:

con piano riscaldato il medesimo diventa convesso.

difficile dare pareri in merito con cosi poche informazioni, smonta il piano verifica che tutto sia almeno visivamente corretto e rimonta il piano, non forzare troppo le molle, controlla che le viti non abbiano filetti rovinati e che entrino "lente" nei fori...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Azza59 ha scritto:

Volevo chiedervi un consiglio su un altro "problemino" della mia stampante. Mi riferisco al bed. Premetto che sopra lo stesso uso una lastra di vetro da 2 mm. In sostanza sono costretto a stampare vicino al bordo solo oggetti di piccole medie dimensioni, poiché al centro, con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. Grazie per gli eventuali consigli!

Il vetro è incollato o è fissato tramite clip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...