Vai al contenuto

Confronto CR-10 MAX con Elegoo Neptune 3 MAX


jackalope

Messaggi raccomandati

Buongiorno

stavo valutando le due stampanti e c'è qualcosa che non mi torna relativo al prezzo.

Ad un occhio poco allenato come il mio, noto che le dimensioni di stampa sono essenzialmente simili (pochi cm di differenza), la tipologia di stampante è la stessa mentre l'unica differenza "notevole" è l'estrusore: la cr-10 ha un bowden mentre la Elegoo è direct drive.

Ora, capisco anche che l'estrusore sia una parte molto importante della stampante (ho testato per qualche mese una Artillery x1) e mi rendo conto che possa fare la differenza ma quello che non capisco è:

la differenza importante di prezzo (350 eur), è legata solo all'estrusore della Creality , il bowden, oppure c'è qualche altro dettaglio che non riesco a cogliere e comprendere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato alla questione, mi hanno risposto alla stessa domanda, dal sito 3DJake:

"Il software di Creality è di qualità leggermente superiore, la struttura generale della stampante è più stabile e la piattaforma di stampa è leggermente più grande. Elegoo ha qui un estrusore Bowden, che ovviamente non è adatto per filamenti flessibili e altri, ma può portare vantaggi nella qualità di stampa perché la testina di stampa non è troppo carica rispetto all'estrusore Direct Drive di Elegoo. La stampante è inoltre gestita da Creality da 2 alimentatori, il che garantisce che il letto riscaldante e la scheda madre abbiano sempre prestazioni ottimali."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

Posso chiederti come mai stai valutando la CR-10 Max e non la CR-10 Smart Pro? quest'ultima ha l'estrusore direct, la gola full metal e il Piano PEI di serie, cose che la CR-10 Max nn ha. Vero che se ti serve un piatto 450x450, mi hai gia' risposto 🙂

Ciao Il motivo è nelle dimensioni di stampa

450 x 450 x 470 mm

Ad un amico serve poter stampare oggetti senza doverli splittare e ricomporli dopo, ma farli in una sola mandata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...